URC: Benetton e Munster alle prese con assenze importanti

Lo scontro diretto di sabato 28 gennaio non vedrà in campo molti atleti, tra convocati in nazionale e assenti per infortunio

Coach Marco Bortolami

La partita tra Benetton e Munster, valida come tredicesimo turno di United Rugby Championship, verrà giocata molto probabilmente all’insegna delle scelte obbligate. Lo staff guidato da Marco Bortolami in vista dello scontro diretto di Monigo dovrà fare i conti con molte indisponibilità causate dall’imminente Sei Nazioni.

La nazionale di Crowley conta 16 giocatori biancoverdi in lista. Se da una parte è ipotizzabile il rientro in squadra di Pettinelli e Favretto, rilasciati da Crowley, dall’altra dovrebbe esserci un maggiore utilizzo di tutti quei giocatori (Izekor, Tetaz, Wegner solo per citarne alcuni) che per varie ragioni ultimamente hanno avuto poco minutaggio.

A questi potrebbe aggiungersi, almeno per la panchina, Bernasconi, tallonatore argentino neo ingaggio che ancora non ha preso parte a nessuna gara stagionale. Resta lunga la lista degli infortunati, tra cui Scrafton, Lucchesi, Halafihi, Marin.

Leggi anche: URC: dove e quando si vede il Benetton contro Munster in tv e streaming

Situazione analoga in casa Munster, dove i giocatori indisponibili sono Tadhg Beirne, Craig Casey, Gavin Coombes, Jack Crowley, Keith Earls, Dave Kilcoyne, Conor Murray and Peter O’Mahony, tutti convocati al camp di preparazione per il Sei Nazioni.

A loro si sommano le assenze di Ben Healy, convocato con la Scozia, Mike Haley, Simon Zebo, James French, tutti infortunati che entrano in un gruppo di atleti fuori dai giochi per problemi fisici composto da: Jeremy Loughman, Tom Ahern, RG Snyman, Paddy Kelly, Jack Daly, Andrew Conway, Keynan Knox, Kiran McDonald.

La sfida che si preannuncia importantissima ai fini della graduatoria di United Rugby Championship, vede le due squadre divise da un punto in classifica: 33 per il Benetton, 32 per il Munster.

La partita tra Benetton e Munster di sabato 28 gennaio alle 15.30 sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 2, e in streaming su Eurosport.com, Discovery+ e DAZN. Telecronaca di Antonio Raimondi, commento tecnico di Vittorio Munari.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: un giovane prospetto azzurro rinnova in biancoverde

Resta nutrita e di qualità la batteria dei centri a disposizione di coach Bortolami per la prossima stagione

item-thumbnail

Benetton Rugby, Riccardo Favretto: “Su di noi crescono le aspettative, ma abbiamo dimostrato di saperle reggere”

Il seconda/terza linea dei biancoverdi punta ad un 2024/25 da protagonista, per riprendersi anche la Nazionale

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La componente psicologica nel mio lavoro vale un buon 50%”

L'Head Coach dei Leoni ha spiegato il suo ruolo di tecnico e di comunicatore

item-thumbnail

Un altro Puma per il Benetton: ecco Lautaro Bazan Velez

Il mediano di mischia argentino rinforza la rosa dei Leoni

item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “La fiducia che il club ripone nei miei confronti è gratificante”

La stella dei biancoverdi e della nazionale vuole alzare l'asticella degli obiettivi di squadra

item-thumbnail

Benetton Rugby: Tommaso Menoncello rinnova il suo contratto con i Leoni

Il trequarti continuerà a fare parte del roster biancoverde