URC: Benetton e Munster alle prese con assenze importanti

Lo scontro diretto di sabato 28 gennaio non vedrà in campo molti atleti, tra convocati in nazionale e assenti per infortunio

COMMENTI DEI LETTORI
  1. roff 26 Gennaio 2023, 09:33

    Partita senza senso. purtroppo. Si penalizza un prodotto in questo modo.

    Il rugby deve farne di strada come sport professionistico.

    • Rugbymaniaco 26 Gennaio 2023, 09:53

      Perché senza senso? Nessuna squadra gioca sempre con tutti i suoi uomini migliori, agevolando le necessarie rotazioni. Proprio in questo aspetto ci vedo tanto professionismo, con roster sempre più lunghi e giocatori che hanno sempre un’opportunità di mettersi in mostra…

      • brock 26 Gennaio 2023, 10:28

        Nessuno sport professionistico al mondo propone in contemporanea campionati tra club e competizioni tra nazionali: è una cosa priva di senso che non verrebbe mai accettata.
        Una cosa esclude l’altra, come ovvio: qua invece, non contenti della contemporaneità, si blindano i giocatori in nazionale anche 15 giorni prima delle partite e poi si fa il bel gesto di rilasciarne 2 a caso.
        Sono scemi tutti gli altri?
        Non credo.

        • Atley73 26 Gennaio 2023, 10:49

          probabilmente negli altri sport i calendari sono meno fitti, i tornei internazionali non hanno cadenza annuale, i tempi di recupero tra una partita e l’altra non devono essere di almeno 7 giorni e il rischio di infortuni è più basso. D’altra parte chi vuole vincere sa che deve avere rose profonde e direi che anche Benetton si è strutturata in tal senso… le regole del gioco sono chiare a tutti i partecipanti, quindi, non mi pare ci siano scemi di mezzo.

        • Turch 26 Gennaio 2023, 11:03

          Se parliamo di professionismo allora parliamo anche di chi tira fuori i soldi per tenere in piedi l’URC, e sono le Federazioni. E da dove vengono i soldi che tengono in piedi le federazioni? Dal 6N.
          Il 6N e` l’evento piu` importante della stagione e che genera i soldi per far mangiare tutti per il resto dell’anno. La storia e` molto semplice.

          • conan 26 Gennaio 2023, 12:01

            Esattamente.
            Questo è il succo del discorso.

            Piuttosto si parla spesso di farlo giocare tutto di continuo, senza le due pause. Io sinceramente farei solo una pausa tra la terza e la quarta partita.

            L’unica cosa che potrebbe stridere è che le sudafricane non hanno il 6N. In compenso però hanno tante trasferte belle lunghe.

        • rd973 26 Gennaio 2023, 11:07

          Sulla linea di questo ragionamento nessuno sport professionistico dovrebbe permettere ai suoi giocatori di andare a giocare “gratis” per la nazionale con il rischio di rompersi.

          • Bimbubam 26 Gennaio 2023, 11:32

            E il basket è solo il primo che mi è venuto in mente, non penso sia l’unico

          • brock 26 Gennaio 2023, 12:41

            Se me ne trovi un altro ti pago una cena ah ah ah ah
            Peraltro l’episodio che citi riguarda le finestre delle qualificazioni che sono durate una settimana, non due mesi.
            E le polemiche e le furbate si sono sprecate, vedi cosa ha fatto Ataman per impedire a Micic di giocargli contro in nazionale… e mi fermo qui perchè siamo su un blog di rugby e non di basket.

          • Bimbubam 26 Gennaio 2023, 13:56

            Non sto difendendo la situazione del basket (era ridicola e si trascinava da anni), sto solo sottolineando che non è un problema unicamente del rugby

        • ColdColdMan 26 Gennaio 2023, 12:46

          Qui però non c’è contemporaneità. È una scelta (che io ritengo stra giusta eh) delle due federazioni quella di non rilasciare gli atleti la settimana prima della partita della nazionale

    • Leozama 26 Gennaio 2023, 12:41

      Sono d’accordo, completamente d’accordo. Ma pare che siamo veramente in pochi a pensarla così.

  2. Parvus 26 Gennaio 2023, 10:28

    giustissimo maniaco.

  3. Mr Ian 26 Gennaio 2023, 11:26

    ben vengano queste partite in queste condizioni. Solo così lo staff si può rendere conto del livello di sviluppo e crescita di tutta la rosa e non sono di quelli impegnati con maggiore costanza.
    Certo, l avversario Munster non è dei più abbordabili, però i competitor sono questi e dobbiamo adeguarci al livello…

    • conan 26 Gennaio 2023, 12:03

      anche questo punto di vista mi trova d’accordo.

    • onit52 26 Gennaio 2023, 13:42

      …si ma partite in queste condizioni UNA squadra che porta il peso maggiore ( largamente maggiore) della nazionale ,ma è anche pagata ( Min. )al 50% da un privato storico .. può per l’ ennesima volta vedere frustrate le proprie ambizioni ….. possiamo anche girarci di là, ma il pericolo c’ è, e non solo per questa partita…

  4. MIchele88 26 Gennaio 2023, 12:33

    Vero partite come questa sono fondamentali se vogliamo alzare il livello. Tra le 2 noi possiamo contare su un blocco che potrebbe essere titolare ugualmente (albornoz, duvenage, Smith, chaparro, ratave) , giocatori che hanno esperienza ( Wagner, lazzaroni , Maile , pettinelli, stowers) e giovani che devono avere la motivazione a mille (Favretto,izekor, Zanon , drago) . Quindi di cosa ci lamentiamo? Ben venga la sfida , loro hanno la 2/3 squadra. Con tutti i titolari da entrambe le parti sarebbe stato ancora più complicato.

    • MIchele88 26 Gennaio 2023, 12:36

      Ah non scordiamoci dell’affaire nemer , di cui non si sa più niente. Vertici ridicoli ..tra le tante interviste di questi giorni nessuna chiarificazione o decisione a riguardo.

      • fracassosandona 26 Gennaio 2023, 13:18

        di ridicolo trovo solo il tuo commento… anche il silenzio e la discrezione sono un metodo… la società non ha mai fatto il nome del giocatore sottoposto ai provvedimenti: è un professionista giovane con i suoi limiti, ha fatto un’enorme cazzata di cui sta pagando seriamente le conseguenze, ma non ha ucciso nessuno… se lo marchi e lo sputtani a vita non troverà impiego da nessun’altra parte… credo che anche chi sbaglia abbia diritto alle seconde possibilità… cherif a sua volta ci ha messo la faccia ed ha fatto bene a parlare, è stato più coraggioso di altri suoi colleghi inglesi che hanno tirato fuori l’argomento solo dopo aver appeso le scarpette al chiodo…

        • conan 26 Gennaio 2023, 13:56

          bravo fracasso, ci si dimentica che sono sempre dei ragazzi di vent’anni o poco più. E di cazzate ne abbiamo fatte tutti, da grosse a meno grosse.
          Purtroppo la gente vuol vedere solo il sangue.

          • Mr Ian 26 Gennaio 2023, 14:32

            Però in Scozia, per l accusa di maltrattamenti domestici a McLean l hanno licenziato in tronco, senza se e senza ma…qua parliamo di offese fisiche e non ha niente a che vedere con quanto successo a Traorè, però sia glasgow che la federazione sono stati risoluti a far emergere il loro punto di vista sulla questione.
            Il fatto di non parlarne, da un lato tutela la privacy di tutti, dall altro però un filo si spera che la gente se ne scordi e amici come prima…

          • mikefava 26 Gennaio 2023, 15:35

            Qua mettiamo a confronto un caso che va direttamente nel penale con un un gesto che, per quanto brutti, non infrange fondamentalmente nessuna legge. E poi perché, se stanno ancora indagando, bisogna rendere pubblico il tutto o si deve prendere decisioni drastiche e ufficiali? A noi non dovrebbe interessare, sono affari di Traorè, della Benetton e di chi ha compiuto il gesto. In questo Italia e Gran Bretagna sono profondamente diverse perché hanno anche due sistemi giudiziari profondamente diversi, uno basato sul diritto romano e uno sulla common law.

        • MIchele88 26 Gennaio 2023, 16:49

          Vado oltre al ridicolo che hai buttato li . Io non ho nulla contro Nemer ..anzi se ha sbagliato starà già pagando e certo che gli va data una seconda possibilità, anche terza per quanto mi riguarda. La punizione é non farlo giocare per x mesi ? Benissimo ma che problema c’è a dirlo ? Non ero uno di quelli che voleva il licenziamento ed il linciaggio pubblico ma trasparenza, ammissione di responsabilità, chiarimenti, scuse, perdono e crescita personale( legittima per un ragazzo di 20 anni), evidentemente la nostra cultura non é pronto ad accettare questo, come il tuo commento esemplifica. Silenzio e discrezione portano ad omertà diffusa come centinaia di anni di storia insegnano….giusto per darti un’idea: opzione 1 Nemer e traore entrano in campo insieme , prima mischia, si abbracciano ed iniziano a giocare la partita dopo l’accaduto, applauso del pubblico ..opzione 2 Nemer entra in campo in Sudafrica ( per dirne una) , finisce la stagione , nessuna convocazione in nazionale , non se ne parla più e bona finita lì..io so che opzione preferirei ma forse sono solo un’illuso io

  5. conan 26 Gennaio 2023, 12:35

    Intanto ufficiale Bernasconi

  6. Piriweepu9 26 Gennaio 2023, 13:11

    La mia ipotesi di formazione è vediamo se ci azzecco:
    1 Nahuel Tetaz Chaparro
    2 Siua Maile
    3 Tiziano Pasquali
    4 Marco Lazzaroni
    5 Riccardo Favretto
    6 Alessandro Izekor
    7 Giovanni Pettinelli
    8 Henry Time Stowers
    9 Manfredi Albanese Ginammi
    10 Tomas Albornoz
    11 Onisi Ratave
    12 Marco Zanon
    13 Joaquin Riera
    14 Ignacio Mendy
    15 Rhyno Smith
    Panca: Bernasconi,Drudi,Alongi,Wegner,Steyn,Hidalgo Clyne,Umana,Drago

    • conan 26 Gennaio 2023, 13:59

      credo che difficilmente ci si priverà di Duvenage per questa partita.
      Inoltre anche io mi ero scordato di Watson che si giocherà il posto con Mendy.
      Spero che Maile si disponibile, altrimenti ci sarà il duo argentino Arroyo e Bernasconi

      • massimiliano 26 Gennaio 2023, 14:01

        E buttare nella mischia Drudi contro Munster, senza un minuto giocato in precedenza…

    • tifoso ignorante 26 Gennaio 2023, 14:07

      Metti Duvenage 9, Gallo in panca al posto di Drudi e Watson per Drago e sono con te.

      • massimiliano 26 Gennaio 2023, 14:36

        Se Gallo è a posto, una speranza c’è, anche se io non sono convinto dell’efficacia di seconde e terze. Ma spero di essere smentito dai fatti e dal lavoro dello staff

  7. mikefava 26 Gennaio 2023, 16:31

    Nella partita ritenuta “senza senso”, io sarò a Monigo a sostenere i fioi!

  8. conan 26 Gennaio 2023, 19:40

    Benetton v Munster

    Stadio Monigo, Treviso – KO 14.30 IRE & UK / 15.30 ITA / 16.30 SA

    Referee: Ben Blain (SRU, 29th league game)

    AR 1: Federico Vedovelli (FIR) AR 2: Franco Rosella (FIR)

    TMO: Sam Grove-White (SRU)

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete