Il tabellone completo degli ottavi di Champions Cup
Otto sfide di altissimo livello che si disputeranno dopo il Sei Nazioni, con tanti italiani impegnati
Il tabellone completo degli ottavi di Champions Cup PH Saracens
Si è conclusa l’ultima giornata della fase a gironi di Champions Cup, che ha delineato il tabellone completo degli ottavi di finale, che si disputeranno nel weekend che andrà da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile.
Vincono i due gironi Leinster e La Rochelle, che affronteranno rispettivamente le ultime qualificate Ulster e Gloucester di Stephen Varney. Sconfitta indolore per i Saracens di Marco Riccioni e vittoria con beffa per Edimburgo nella sfida che avrebbe assegnato l’ultimo posto disponibile (il quarto) per giocare gli ottavi in casa.
Leggi anche: Il tabellone completo degli ottavi di Challenge Cup
Gli scozzesi hanno infatti vinto per 20-14, ritrovandosi appaiati in classifica proprio ai loro avversari diretti sia per punti che per differenza punti in campo: ha fatto fede il numero di punti segnati (94 per i Saracens, 85 per Edimburgo) che permetteranno agli inglesi di ospitare gli Ospreys allo StoneX Stadium, mentre a Edimburgo toccherà un’impegnativa trasferta in casa dei Leicester Tigers.
Montpellier passa il turno pareggiando 21-21 contro i London Irish di Morisi e Fischetti, che avrebbero dovuto vincere per guadagnare almeno la “retrocessione” in Challenge Cup. I francesi di Paolo Garbisi (ancora infortunato, dovrebbe tornare disponibile per la seconda metà del Sei Nazioni) giocheranno in Inghilterra contro Exeter. Sfida impegnativa anche quella tra Cell Sharks e Munster, mentre gli Stormers ospiteranno gli Harlequins. Il Tolosa di Ange Capuozzo (tornato ieri in campo dopo l’infortunio) ospiterà invece i Bulls.
Champions Cup: il tabellone completo degli ottavi di finale
R16 1: Leinster – Gloucester
R16 2: Exeter – Montpellier
R16 3: Cell Sharks – Munster
R16 4: Saracens – Ospreys
R16 5: Leicester Tigers – Edimburgo
R16 6: Stormers – Harlequins
R16 7: Tolosa – Bulls
R16 8: La Rochelle – Ulster
Champions Cup: gli accoppiamenti dei quarti di finale
La squadra meglio piazzata nella fase a gironi avrà la possibilità di giocare il proprio quarto di finale in casa.
Leinster/Gloucester v Leicester Tigers/Edimburgo
Tolosa/Bulls v Cell Sharks/Munster
Exeter/Montpellier v Stormers/Harlequins
La Rochelle/Ulster v Saracens/Ospreys