Zebre, Roselli: “Dopo Bristol vogliamo riscattarci, ma a Tolone la panchina dovrà fare meglio”

Il tecnico spiega cosa serve ai suoi ragazzi per tentare l’impresa nell’ultima giornata di Challenge Cup

Zebre, Roselli: "Dopo Bristol vogliamo riscattarci, ma a Tolone la panchina dovrà fare meglio"

Zebre, Roselli: “Dopo Bristol vogliamo riscattarci, ma a Tolone la panchina dovrà fare meglio”

Ultima chiamata per le Zebre, che a Tolone si giocano le ultime possibilità di qualificazione. La squadra di Roselli deve vincere, ma sarà costretta a farlo con una formazione rimaneggiata causa il concomitante impegno dell’Italia A contro la Romania.

Fabio Roselli è ottimista da un lato, ma realista dall’altro, come dichiarato ai canali ufficiali della società: “Dopo la partita con Bristol, giocata per buona parte come volevamo, abbiamo grande voglia di riscatto. La gara con Tolone sarà diversa: ci aspetta un altro tipo di partita dove la sfida più grande coinvolgerà il pacchetto di mischia sarà nelle fasi di conquista”.

Leggi anche: Challenge Cup: le Zebre che provano ad acciuffare gli ottavi a Tolone

La chiave, quindi, sarà la battaglia davanti: “Vogliamo far bene in questo reparto e aumentare la pressione sulle loro individualità che possono rompere gli equilibri della partita velocemente” dice il tecnico.

Se nella prima parte di stagione il problema era stato l’approccio iniziale alle partite, adesso le Zebre partono bene ma fanno fatica a dare continuità alla loro prestazione in tutti gli 80 minuti, come accaduto proprio nelle due partite perse contro Bristol e nella sconfitta del Lanfranchi contro Tolone, sempre in Challenge Cup.

Leggi anche: Challenge Cup: la bizzarra situazione nel girone delle Zebre

“Un altro aspetto che stiamo cercando di migliorare e dove ci aspettiamo un cambio di passo è il contributo e l’apporto dei giocatori della panchina, dopo aver dimostrato nelle ultime tre gare di essere competitivi per la maggior parte degli 80 minuti” conclude Fabio Roselli, pienamente consapevole di come serva salire un altro gradino per giocarsi gli ottavi di Challenge.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare