Rugby World Cup 2023: una seconda opportunità per ottenere i biglietti

Aprirà il 24 gennaio la piattaforma di rivendita ufficiale dei tagliandi

rugby world cup 2023

Rugby World Cup 2023: i biglietti

Ottenere i biglietti per una partita della Rugby World Cup 2023 è finora stato più difficile di un terno al lotto. L’apertura delle vendite dei tagliandi attraverso il sito ufficiale ha visto le disponibilità esaurite nel giro di un paio d’ore, mentre nelle ultime settimane è possibile acquistare attraverso canali online non ufficiali i biglietti a svariate centinaia di euro.

Per provare a ovviare alla situazione dal prossimo 24 gennaio verrà aperta la piattaforma di rivendita ufficiale dei biglietti, uno shop online che consentirà ai tifosi di mettere in vendita i tagliandi acquistati in eccesso in maniera sicura e trasparente.

Dallo scorso 12 gennaio chi ha acquistato dei biglietti che non utilizzerà è in grado di rimetterli a disposizione del pubblico allo stesso prezzo dell’acquisto. Da martedì 24 apriranno le vendite dei biglietti raccolti, disponibili sul sito ufficiale della biglietteria della Rugby World Cup tickets.rugbyworldcup.com.

Come nelle precedenti occasioni, ogni acquirente potrà acquistare un massimo di 6 biglietti.

Leggi anche: Rugby World Cup 2023: il mondiale francese avrà diverse novità

Jacques Rivoal, presidente di Francia 2023, ha dichiarato: “In seguito ai livelli senza precedenti di domanda di biglietti per la Rugby World Cup 2023, siamo felici di offrire ai tifosi questa piattaforma di rivendita semplice e sicura. Crediamo che questo servizio aggiuntivo fornito dal comitato organizzatore sarà apprezzato sia da chi possiede i biglietti ma ha cambiato i propri piani sia ai tifosi che ancora cercano di ottenere biglietti ufficiali attraverso canali sicuri. A 9 mesi dall’inizio del torneo continuiamo a lavorare per una Rugby World Cup 2023 accessibile a tutti.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Brodie Retallick lascerà gli All Blacks dopo la Coppa del Mondo 2023

La leggenda neozelandese, che ha raggiunto i 100 caps a novembre, ha firmato con i giapponesi Kobelco Kobe Steelers

18 Gennaio 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Eddie Jones è il nuovo allenatore dell’Australia, esonerato Rennie

Il contratto entrerà in vigore dal 29 gennaio e arriverà fino al 2027. Il tecnico avrà anche un ruolo di supervisione del rugby femminile australiano ...

16 Gennaio 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Rugby World Cup 2023: il mondiale francese avrà diverse novità

Rose più ampie e più giorni di recupero per i giocatori, il torneo durerà una settimana in più

13 Gennaio 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Rugby World Cup 2023: nell’inchiesta per corruzione ci vanno di mezzo anche i biglietti

Centinaia di tagliandi tolti dal circuito normale d'acquisto per essere ceduti a un dirigente della federazione francese

9 Gennaio 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

L’Australia ha diramato una prima lista di convocati verso la Rugby World Cup 2023

Ci sono un paio di uncapped e molti giocatori esperti

6 Gennaio 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023