Warren Gatland mette mano allo staff: Stephen Jones e Gethin Jenkins sono out

Sullo sfondo vi sono i nomi di Rob Howley e Paul Gustard

Stephen Jones

Warren Gatland mette mano allo staff: Stephen Jones e Gethin Jenkins sono out (ph. S. Pessina)

Mosse, per certi versi, attese da qualche settimana e che ora sono diventate ufficiali. Stephen Jones e Gethin Jenkins hanno infatti deciso di lasciare i loro incarichi da allenatori dell’attacco e della difesa della nazionale gallese dopo il ritorno di Warren Gatland. A renderlo noto è stata la stessa federazione gallese, che ha ringraziato i due per il lavoro svolto in questi anni al fianco di Wayne Pivac.

Leggi anche, Il calendario del Sei Nazioni 2023

Warren Gatland mette mano allo staff: Stephen Jones e Gethin Jenkins sono out

Ovviamente in questo momento, in Galles, le voci si rincorrono sulla formazione della squadra di collaboratori che starà accanto a Gatland. Jonathan Humphreys, tecnico degli avanti, dovrebbe essere confermato, così come Neil Jenkins, nel ruolo di allenatore delle skills, mentre attenzione perché per gli slot da allenatore dell’attacco e della difesa si parla di “due vecchie conoscenze del rugby italiano”: Rob Howley e Paul Gustard.

Il primo, che sarebbe dovuto diventare ct dell’Italia nel 2020, ha ormai scontato la squalifica legata al caso scommesse, è pronto a tornare ancora una volta al fianco di Warren Gatland, mentre il secondo, che ha lasciato qualche mese il Benetton Rugby per andare allo Stade Francais, potrebbe trovare una soluzione col club francese per provare il salto a livello internazionale.

Nelle prossime settimane sono attese novità ufficiali, anche perché l’inizio del Sei Nazioni 2023 non è poi così lontano. Un torneo nel quale il Galles sarà protagonista della prima partita assoluta della manifestazione: il 4 febbraio, in casa, contro l’Irlanda.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Genova, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks