Benetton, Ferrari lancia il derby: “Partite a sé stanti, tutti vogliono dare il meglio”

Il pilone guarda alla prima delle due sfide fra le franchigie di United Rugby Championship

Benetton Rugby - Simone Ferrari ph. Sebastiano Ferrari

Simone Ferrari – ph. Sebastiano Pessina

Dopo la chiusura della finestra per le coppe, con la bella vittoria di Bayonne ottenuta dal Benetton, è già tempo di volgere lo sguardo all’orizzonte: torna lo United Rugby Championship, con i derby fra Zebre e Leoni biancoverdi di fronte.

A lanciare la sfida fra le due franchigie italiane è uno dei giocatori più in forma della stagione, sia con la maglia del Benetton che con quella della nazionale: Simone Ferrari.

“I derby sono sempre partite a sé stanti – ha detto il numero 3 – Sono scontri diretti con ragazzi che conosciamo molto bene. Anche in ottica azzurra sarà una sfida importante in certi ruoli: ognuno vuole far bene davanti ai coach della nazionale.”

Leggi anche: Quanti stranieri ha schierato il Benetton in questa stagione?

“Per noi sarebbe importante conquistare punti per la classifica, ma sappiamo che saranno due partite molto delicate e contratte, come sono tutti i derby. Daremo il massimo e siamo fiduciosi.”

Il Benetton è attualmente dodicesimo in classifica generale, ma ha gli stessi punti di Connacht e Sharks, che lo precedono. L’ottavo gradino, che chiude la zona playoff, è distante tre lunghezze, occupato dal Munster. Una doppietta di risultati positivi contro le Zebre potrebbe lanciare i Leoni, ma in mezzo ci sono 160 minuti di battaglia contro una squadra che non si lascerà battere senza combattere.

Leggi anche: Benetton: rinnovo di contratto per il sudafricano Rhyno Smith

“Per me la forza delle Zebre è costituita dalla loro imprevedibilità – afferma Ferrari – Sono forti nel contrattacco e nel turnover, perciò noi dovremo essere molto attenti su queste fasi transitorie del gioco. Dovremo porre attenzione su noi stessi, sappiamo che più saremo precisi, più la partita andrà meglio. Loro sono una squadra con individualità molto forti, però noi come gruppo dovremo farci trovare pronti.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde