Benetton: rinnovo di contratto per il sudafricano Rhyno Smith

I Leoni blindano il giocatore sudafricano, arrivato in Italia nel 2021 e sin da subito protagonista di ottime prestazioni

Benetton: rinnovo di contratto per il sudafricano Rhyno Smith

Benetton: rinnovo di contratto per il sudafricano Rhyno Smith

Il Benetton ha annunciato un importante rinnovo di contratto: l’estremo sudafricano Rhyno Smith rimarrà in biancoverde fino al 30 giugno 2026, prolungando dunque la sua avventura a Treviso per altri quattro anni. Arrivato in Italia nel 2021, Smith ha dimostrato da subito di essere un giocatore di grande valore capace anche di ambientarsi al meglio nella nuova realtà.

Leggi anche: Risultati, classifica e calendario di URC

Dalla stagione 2021/2022 Smith in maglia biancoverde ha totalizzato 205 punti in 23 partite totali, frutto di 14 mete e tanti piazzati precisi, oltre ad azioni spettacolari ovale in mano. Il sudafricano classe 1993 si è subito integrato a dovere nella nuova realtà e sta facendo sognare i tifosi trevigiani sprigionando il suo talento. Utility back di assoluta qualità, solitamente utilizzato come estremo ma in grado di giocare anche da mediano d’apertura o come ala.

Velocità di base elevata, handling di spessore e tecnica rilevante al piede sono i caratteri distintivi del bagaglio rugbistico di Smith, un talento che a tabellino iscrive tanti punti per la propria squadra. Antonio Pavanello, direttore generale del Benetton Rugby, si è espresso così: “La firma di Rhyno rappresenta qualcosa di importante per il club. Parliamo di un giocatore che nel breve periodo è stato in grado di convincere lo staff e conquistare i nostri tifosi mettendo in campo delle ottime prestazioni. Le statistiche parlano per lui, lo scorso anno ha chiuso la stagione piazzandosi al terzo posto della classifica dell’URC per punti segnati (142, ndr) e mete marcate (10, ndr) e quarto nella classifica clean breaks (15, ndr) con 600 metri guadagnati. Smith possiede delle qualità uniche in rosa e siamo felici di averlo con noi anche nei prossimi anni”.

Leggi anche: Calendario, classifica e risultati della Challenge Cup

“Prima di tutto è stato un privilegio ed un onore aver passato gli ultimi 18 mesi a rappresentare questo club. L’organizzazione in generale, la maglia biancoverde ed ogni suo singolo tifoso. Mi sono goduto ogni secondo e spero di aver ripagato la fiducia riposta in me con le mie prestazioni in campo. Sono grato per l’opportunità di rimanere in Benetton Rugby, alla fine è stata una decisione facile da prendere e spero che negli anni avvenire raccoglieremo maggiori ricordi. Io e la mia famiglia stiamo incredibilmente bene a Treviso e non vediamo l’ora di sapere cosa riserva il futuro. Credo che il meglio debba ancora venire” commenta Rhyno Smith dopo aver rinnovato per altri quattro anni con il Benetton.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Benetton: la formazione per la sfida contro Munster

Bellini-Mendy-Smith l'elettrico triangolo allargato, si rivedono Gallo, Steyn e Piantella

item-thumbnail

Rinforzi per il Benetton: arriva Bautista Bernasconi

Già a novembre si era parlato di un arrivo del tallonatore argentino a Treviso: sarà pronto per il Munster

item-thumbnail

URC: Benetton e Munster alle prese con assenze importanti

Lo scontro diretto di sabato 28 gennaio non vedrà in campo molti atleti, tra convocati in nazionale e assenti per infortunio

item-thumbnail

Benetton, la sfida con il Munster raccontata da Nahuel Tetaz Chaparro

Il pilone guarda alla prossima, decisiva sfida di United Rugby Championship con gli irlandesi

item-thumbnail

Possibile futuro in Italia per Edoardo Iachizzi?

Il Benetton potrebbe aver opzionato la seconda linea per la prossima stagione

item-thumbnail

Benetton: due giocatori dell’Italia a disposizione per la sfida contro Munster

Tra i convocati della Nazionale saranno a disposizione di Bortolami due avanti: Giovanni Pettinelli e Riccardo Favretto