Top14: sirene di mercato per Pietro Ceccarelli

Secondo il Midi Olympique, due squadre del Top14 sarebbero sulle tracce del pilone azzurro

Pietro Ceccarelli (ph. S. Pessina)

Secondo quanto riportato dal Midi Olympique, Pietro Ceccarelli sarebbe cercato da due squadre del Top14. Il pilone destro della Nazionale italiana (30 anni, 24 caps) gioca attualmente a Brive, dove è arrivato nel 2020 dopo le esperienze con Zebre, Oyonnax e Edimburgo. L’anno scorso aveva prolungato il contratto con il club bianconero fino al 2024, ma ciò non sembra fermare le aspirazioni di altri club.

Leggi anche: Pietro Ceccarelli prolunga con Brive per altre tre stagioni

Il più forte interessamento è stato espresso dal Montpellier di Philippe Saint-André, che dovrà sostituire l’internazionale francese Mohamed Haouas, in procinto di firmare con Clermont. Come Ceccarelli, anche Haouas sarebbe legato con un contratto fino al 2024 con la sua squadra attuale, ma i Jaunards sembrano decisi a reclutarlo pagando un’indennità al Montpellier. I Cistes si libererebbero così di un contratto pesante in ottica salary cap, in una posizione in cui sono già coperti da due internazionali: Titi Lamositele (27 anni, 21 caps con gli USA) e Henry Thomas (29 anni, 7 caps con l’Inghilterra). Inoltre, anche il neo-acquisto Karl Tu’inukuafe (29 anni, 27 presenze con gli All Blacks) può ricoprire il ruolo all’occorrenza, come successo questo weekend contro gli Ospreys.

Leggi anche: Il weekend degli italiani all’estero: Champions, Challenge e campionati domestici

Pietro Ceccarelli potrebbe così diventare compagno di squadra di Paolo Garbisi, ma ad essere interessati al suo profilo sarebbero anche i dirigenti dell’Union Bordeaux-Bègles, club di Federico Mori e Renato Giammarioli. A rendere così attraente il pilone romano, oltre alle indiscusse doti in mischia chiusa, è anche lo status di JIFF (joueur issu des filières de formation, giocatore formato in Francia), che lo rende immune alle limitazioni applicate ai giocatori stranieri.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: la crisi di Perpignan, zero punti dopo 7 partite

Infortuni, malumori, staff in fuga e una sfida salvezza con Montauban alle porte

21 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Francia: un Azzurro nel XV della settimana del Top 14

Pagelle positive anche per Garbisi e Brex, protagonisti del Toulon che ha battuto il Racing nel posticipo

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Nacho Brex: “Giocare con Ma’a Nonu è incredibile, imparo molto da lui”

Il centro del Tolone: "Sono molto felice qui e sto con bene con i miei compagni di squadra"

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

L’Equipe: “Tommaso Menoncello ha scelto in quale club francese trasferirsi”

Dalla Francia arrivano delle voci sempre più insistenti sui dettagli dell'accordo e sulla grande concorrenza per portarsi a casa il centro azzurro

7 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14