Benetton, Bortolami: “Abbiamo fatto un salto di qualità. Bene Cannone, Smith e Ratave”

Le parole del tecnico, molto soddisfatto, in conferenza stampa

Benetton, Bortolami: "Abbiamo fatto un salto di qualità. Bene Cannone, Smith e Ratave"

Benetton, Bortolami: “Abbiamo fatto un salto di qualità. Bene Cannone, Smith e Ratave” ph. Massimiliano Carnabuci

Marco Bortolami può essere finalmente soddisfatto: il suo Benetton ha conquistato la prima vittoria stagionale in trasferta con una prestazione convincente.

“Rispetto alla partita della scorsa settimana contro lo Stade Français abbiamo fatto un grande salto di qualità, soprattutto a livello di organizzazione di gioco. Abbiamo avuto un buon approccio alla partita a livello caratteriale e siamo stati capaci di soffrire per poi risalire il campo e sfruttare tutte le occasioni avute, marcando punti quasi tutte le volte che siamo entrati nei 22 avversari” dice il tecnico in conferenza stampa.

Guarda anche: Gli highlights della vittoria del Benetton a Bayonne

“Sapevamo delle loro capacità in maul e siamo stati pazienti riuscendo a difenderci con ordine, arginando la loro potenza fisica” aggiunge, concentrandosi poi sulle prove individuali di alcuni dei ragazzi scesi in campo.

“Sono molto soddisfatto della prestazione in generale, ma in particolar modo ho rivisto buone cose da parte di Lorenzo Cannone, che aveva avuto delle difficoltà la scorsa settimana ma è sceso in campo con il giusto atteggiamento. Sono molto soddisfatto anche della partita di Ratave e Rhyno Smith, fondamentali in fase di finalizzazione”

Leggi anche: Italia U20, vittoria sull’Irlanda per 47-50

Unica nota dolente della serata, l’infortunio di Gianmarco Lucchesi, punto cardine del Benetton e anche della Nazionale italiana: “Sarà da valutare nei prossimi giorni, adesso è presto per fare diagnosi. Ovviamente speriamo che non sia niente di serio e che possa ritornare in campo al più presto”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton e Nazionale, Bortolami: “Stiamo andando nella direzione giusta”

L'allenatore dei biancoverdi ha rilasciato alcune positive dichiarazioni sulle prestazioni dei suoi atleti nel match con la Francia

item-thumbnail

Benetton, Zatta furioso: “Contro Munster puniti da 2-3 fischi discutibili”

Il presidente biancoverde: "Vedo il bicchiere mezzo pieno, non do insufficienze a ragazzi che non giocavano da tanto"

item-thumbnail

Benetton, Zanon: “Troppi palloni puliti concessi a Munster”. Lazzaroni: “Playoff alla nostra portata”

Due dei protagonisti del match hanno analizzato la sconfitta in conferenza stampa

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Certe decisioni cambiano le partite. Sono inc…ato, ma orgoglioso dei ragazzi”

Il tecnico biancoverde: "Izekor il mio player of the match, ma tutti hanno fatto una grande partita"

item-thumbnail

URC, il Munster chiude la striscia positiva del Benetton: 30-40 a Monigo

I Leoni giocano bene in attacco, ma alla distanza vengono schiacciati fisicamente dagli avversari. Punto di bonus offensivo all'80'

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Munster

Match significativo per la graduatoria di United Rugby Championship