Benetton: Scott Scrafton squalificato tre settimane

Il seconda linea potrebbe ridurre a due le gare di stop, tornando in tempo per il secondo derby con le Zebre

Scott Scrafton – ph. Benetton Rugby

Scott Scrafton è stato squalificato per tre settimane dalla commissione disciplinare dello United Rugby Championship in seguito al cartellino rosso ricevuto per placcaggio pericoloso nel corso della gara contro Connacht di due settimane fa.

Il seconda linea neozelandese salterebbe dunque la gara di Bayonne di Challenge Cup e i due derby con le Zebre di URC, ma la sanzione è decurtabile di una settimana nel caso Scrafton completasse il corso di recupero di carattere internazionale dedicato alla tecnica di placcaggio.

Secondo quanto recita il comunicato ufficiale della squalifica: “L’incidente è avvenuto al minuto 65, quando il giocatore è entrato in contatto con il numero 16 di Connacht Dylan Tierney-Martin. Dopo aver esaminato tutte le prove presentate, il Giudice ufficiale ha concluso che si trattava di un intervento avventato, piuttosto che intenzionale. È stato concordato un livello di intervento di fascia media, per una sanzione che ha portato a una sospensione di sei settimane. Tenendo conto dei precedenti disciplinari del giocatore, del suo rimorso e dell’accettazione delle sue azioni, il Giudice ufficiale ha consentito un’attenuazione massima del 50% per ridurre la sospensione a tre settimane.”

Leggi anche: Benetton, infortunio al ginocchio per Thomas Gallo

Scrafton è arrivato a Treviso questa estate, è la sua prima stagione in Italia e lontano dalla Nuova Zelanda. Sin dall’inizio dell’anno si è dimostrato un giocatore di grande importanza per il Benetton, disputando 8 gare, 7 delle quali da titolare.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: Nacho Brex prolunga con il club

Rinnovo contrattuale per il trequarti centro dei biancoverdi e dell'Italia

item-thumbnail

Benetton e Nazionale, Bortolami: “Stiamo andando nella direzione giusta”

L'allenatore dei biancoverdi ha rilasciato alcune positive dichiarazioni sulle prestazioni dei suoi atleti nel match con la Francia

item-thumbnail

Benetton, Zatta furioso: “Contro Munster puniti da 2-3 fischi discutibili”

Il presidente biancoverde: "Vedo il bicchiere mezzo pieno, non do insufficienze a ragazzi che non giocavano da tanto"

item-thumbnail

Benetton, Zanon: “Troppi palloni puliti concessi a Munster”. Lazzaroni: “Playoff alla nostra portata”

Due dei protagonisti del match hanno analizzato la sconfitta in conferenza stampa

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Certe decisioni cambiano le partite. Sono inc…ato, ma orgoglioso dei ragazzi”

Il tecnico biancoverde: "Izekor il mio player of the match, ma tutti hanno fatto una grande partita"

item-thumbnail

URC, il Munster chiude la striscia positiva del Benetton: 30-40 a Monigo

I Leoni giocano bene in attacco, ma alla distanza vengono schiacciati fisicamente dagli avversari. Punto di bonus offensivo all'80'