Il pilone argentino si è operato per la rottura del menisco esterno del ginocchio

Thomas Gallo – ph. Benetton Rugby
Il pilone sinistro argentino del Benetton Thomas Gallo si è sottoposto ad operazione chirurgica dopo la rottura del menisco esterno del ginocchio destro.
Lo ha comunicato con una nota il club biancoverde, specificando che l’infortunio del giocatore è arrivato nell’ultima gara di United Rugby Championship, quella di Galway contro il Connacht dello scorso 3 dicembre.
Gallo inizierà il proprio percorso di riabilitazione nei prossimi giorni. Fra recupero dall’operazione e ritorno in forma gara, il Benetton potrebbe dover fare a meno del prima linea fino a febbraio inoltrato. Per Bortolami e il resto dello staff sarebbe importante recuperarlo durante il Sei Nazioni 2023, quando gli spogliatoi dei Leoni si svuotano per rifornire la Nazionale.
Leggi anche: Challenge Cup: la formazione del Benetton che sfida Bayonne
Thomas Gallo ha 23 anni e questa è la sua terza stagione con i biancoverdi. Quest’anno ha giocato 5 partite con la franchigia, di cui una da titolare. Conta 13 caps con la nazionale argentina.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.