Zebre, Tiff Eden: “Sapevamo di non poter vincere subito, ma adesso ci aiuterebbe”

L’apertura inglese torna a Bristol dopo averci giocato per 4 anni: “Che emozione, la mia famiglia e i miei amici sono lì”

Zebre, Tiff Eden: "Sapevamo di non poter vincere subito, ma adesso ci aiuterebbe" (ph. OnRugby)

Zebre, Tiff Eden: “Sapevamo di non poter vincere subito, ma adesso ci aiuterebbe” (ph. OnRugby)

Per Tiff Eden, la trasferta di Challenge Cup delle Zebre a Bristol non sarà di certo come le altre. L’apertura inglese ha infatti giocato 4 anni con i Bears, seppur non con tantissime presenze (24, anche se nel mezzo c’è stata una stagione in prestito ad Hartpury) e la sua famiglia vive non lontano da lì.

“Sarà emozionante, ho molti amici là e ci sentiamo spesso, così come la mia famiglia. A Parma però sto bene, il cibo è buono e la gente molto amichevole” racconta Eden alla Gazzetta di Parma, per poi concentrarsi sulla partita di domenica (calcio d’inizio alle 14).

Leggi anche: Challenge Cup: dove e quando si vedono le Zebre contro Bristol in tv e streaming

“Sapevo di non dovermi aspettare di vincere subito, ma stiamo lavorando ogni settimana per migliorare. Ci sono aree di gioco in cui creiamo problemi anche alle squadre più competitive, mentre in altre dobbiamo fare meglio”.

“Qualche vittoria ci aiuterebbe e la vorremmo, ma indipendentemente dal vincere o perdere il nostro obiettivo è il processo attraverso il quale dobbiamo diventare più competitivi. C’è tanta voglia di crescere e ci sono molti giovani che danno energia all’ambiente” dice l’apertura delle Zebre.

“Cerchiamo sempre di utilizzare le nostre armi migliori e contro Tolone siamo riusciti a farlo bene. Conosciamo le qualità di Bristol, giocano in modo diverso e più strutturato rispetto ai francesi, ma se giochiamo allo stesso modo possiamo fare una bella prestazione”.

Infine, Eden ha parlato anche delicata situazione di Worcester, con il quale ha iniziato la sua carriera, che insieme agli Wasps è fallito e dovrà quasi certamente ripartire dal Championship: “È molto triste per tutte le persone coinvolte, ho ancora qualche amico là, gli auguro ogni bene per il futuro. È stato inaspettato anche per noi”

Leggi anche: Respinto il ricorso di Wasps e Worcester: saranno retrocesse in Championship

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Zebre: la formazione per la prima in trasferta contro gli Ospreys

Martin Roger Farias titolare per la prima volta in un XV con tante novità

item-thumbnail

Zebre, ancora Simone Gesi nel futuro della franchigia

Rinnovo contrattuale per l'ala livornese: 30 mete segnate, è alla quinta stagione con i ducali

item-thumbnail

Zebre: arriva un rinnovo in prima linea

Il club ducale potrà contare su un pilone italiano anche per le prossime stagioni

item-thumbnail

Zebre, Damiano Mazza plaude alla gestione di Massimo Brunello: “È un ambiente piacevole per lavorare”

Il centro parmigiano racconta la soddisfazione per le prime vittorie stagionali e sottolinea il valore umano e tecnico del gruppo

item-thumbnail

URC: Zebre pazze! Dominano, si fanno rimontare e poi battono i Lions allo scadere

Un grande primo tempo e una ripresa difficile, ma alla fine la squadra di Brunello vince ancora: decisiva la meta di Nocera

item-thumbnail

URC: Zebre alla ricerca del bis, Lions per il primo successo. La preview del match

La squadra di Brunello cerca la seconda vittoria di fila in una partita molto ostica