Inghilterra, l’opinione di Anthony Watson su Eddie Jones

Il trequarti dell’Inghilterra elogia le qualità sportive e umane dell’allenatore australiano

Anthony Watson con la maglia dell’Inghilterra (ph. Sebastiano Pessina)

Eddie Jones è stato licenziato come capo allenatore dell’Inghilterra ormai una settimana fa, ma continua ad essere al centro dell’attenzione sulla stampa inglese. Le reazioni immediate al suo esonero sono state miste, tra la soddisfazione di chi ne chiedeva la testa da tempo, come Clive Woodward, e chi lo ha giudicato un’errore, data la breve distanza dalla Coppa del Mondo.

Leggi anche: Le reazioni all’esonero di Eddie Jones. Giteau: “Errore stupido”, ma per Woodward “ha sbagliato lui”

Appena ieri, a far notizia era stato l’attestato di stima di Owen Farrell per l’allenatore australiano. Il capitano della Nazionale inglese si è detto deluso per la scelta di licenziare Jones, che giudica uno dei migliori allenatori mai avuti.

Leggi anche: Inghilterra, Owen Farrell estremamente deluso dalla scelta di licenziare Eddie Jones

Ieri sera ad esporsi è stato Anthony Watson, trequarti con 51 caps in maglia bianca, di cui 36 conquistati durante la gestione Jones. “Eddie è un allenatore di livello mondiale – e una persona altrettanto di classe mondiale”, ha detto Watson: “È stato il primo a chiamarmi dopo tre mesi per vedere come stava progredendo il mio recupero dalla rottura del crociato, come stava andando il mio tendine d’Achille, trovando il tempo durante la preparazione di una Coppa del Mondo per farmi fare delle sessioni di allenamento individuali sulla velocità”.

“Ci sono pochissime persone che riescono a vedere il quadro completo come lui. Sono deluso di non poter continuare a lavorare con lui”, ha aggiunto Watson. “Non ci sono molte persone che dedicano tutta la loro vita al rugby come fa Eddie Jones. Noi l’abbiamo toccato con mano; altri all’esterno possono non averlo visto, ma è doloroso vedere qualcuno rinunciare a così tanto e poi ricevere così tante critiche dall’esterno, quando ha dedicato la sua vita al gioco”, ha concluso il trequarti inglese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gli Azzurri in campo nel week end

Gli impegni dei giocatori della Nazionale in Premiership e Top 14 nel fine settimana che anticipa l'inizio del Sei Nazioni

28 Gennaio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Bernard Laporte si è dimesso da Presidente della Federazione francese

Il capo della FFR, travolto dalle vicende giudiziarie, ha fatto un passo indietro

28 Gennaio 2023 Emisfero Nord
item-thumbnail

Top 10: Rovigo rinforza i trequarti con un giocatore delle Zebre

Percorso inverso per Matteo Moscardi, di nuovo a Rovigo a pochi mesi dall'approdo in United Rugby Championship

28 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: le formazioni del sabato della 12^ giornata

Calvisano e Valorugby vogliono rimontare sulla zona playoff, Mogliano e Torino cercano punti per la salvezza

27 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Giustizia sportiva: Ivan Nemer squalificato fino a fine stagione

La sentenza del Tribunale Federale arriva in seguito all'atto razzista nei confronti del compagno di squadra Cherif Traoré

27 Gennaio 2023 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

URC: i XV di Munster e Ospreys, avversarie delle italiane

Le formazioni delle due squadre impegnate a Treviso e a Parma