Inghilterra, l’opinione di Anthony Watson su Eddie Jones

Il trequarti dell’Inghilterra elogia le qualità sportive e umane dell’allenatore australiano

Anthony Watson con la maglia dell’Inghilterra (ph. Sebastiano Pessina)

Eddie Jones è stato licenziato come capo allenatore dell’Inghilterra ormai una settimana fa, ma continua ad essere al centro dell’attenzione sulla stampa inglese. Le reazioni immediate al suo esonero sono state miste, tra la soddisfazione di chi ne chiedeva la testa da tempo, come Clive Woodward, e chi lo ha giudicato un’errore, data la breve distanza dalla Coppa del Mondo.

Leggi anche: Le reazioni all’esonero di Eddie Jones. Giteau: “Errore stupido”, ma per Woodward “ha sbagliato lui”

Appena ieri, a far notizia era stato l’attestato di stima di Owen Farrell per l’allenatore australiano. Il capitano della Nazionale inglese si è detto deluso per la scelta di licenziare Jones, che giudica uno dei migliori allenatori mai avuti.

Leggi anche: Inghilterra, Owen Farrell estremamente deluso dalla scelta di licenziare Eddie Jones

Ieri sera ad esporsi è stato Anthony Watson, trequarti con 51 caps in maglia bianca, di cui 36 conquistati durante la gestione Jones. “Eddie è un allenatore di livello mondiale – e una persona altrettanto di classe mondiale”, ha detto Watson: “È stato il primo a chiamarmi dopo tre mesi per vedere come stava progredendo il mio recupero dalla rottura del crociato, come stava andando il mio tendine d’Achille, trovando il tempo durante la preparazione di una Coppa del Mondo per farmi fare delle sessioni di allenamento individuali sulla velocità”.

“Ci sono pochissime persone che riescono a vedere il quadro completo come lui. Sono deluso di non poter continuare a lavorare con lui”, ha aggiunto Watson. “Non ci sono molte persone che dedicano tutta la loro vita al rugby come fa Eddie Jones. Noi l’abbiamo toccato con mano; altri all’esterno possono non averlo visto, ma è doloroso vedere qualcuno rinunciare a così tanto e poi ricevere così tante critiche dall’esterno, quando ha dedicato la sua vita al gioco”, ha concluso il trequarti inglese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: 5 cambi nell’ultima Australia del 2025. La formazione dei Wallabies

Joe Schmidt punta sulla miglior coppia di centri disponibile per chiudere al meglio un'annata lunghissima

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Andy Farrell sceglie i carichi pesanti per la sfida con gli Springboks. La formazione dell’Irlanda

Il coach degli irlandesi effettua alcune importanti modifiche nel XV titolare per il big match di Dublino

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Enoch Opoku Gyamfi: chi è il nuovo colosso della seconda linea azzurra

Gli inizi a San Donà, l'esperienza in Inghilterra e la convocazione di Quesada, che non ha esitato a dargli fiducia

20 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Gonzalo Quesada spiega le scelte di formazione per Italia-Cile

Il CT della Nazionale ha esortato a non sottovalutare gli avversari, parlando anche degli esclusi, del ritorno di Michele Lamaro e degli esordienti

20 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Quilter Nations Series: il Sudafrica sfodera l’argenteria a Dublino. La formazione

Rassie Erasmus sceglie 13 giocatori su 15 di quelli che hanno battuto la Francia a Parigi

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Italia, palla a Garbisi e Da Re per il Cile: la formazione

La coppia Marin e Menoncello selezionata in mezzo al campo. Diverse le novità nella lista dei 23 per la sfida di Genova

20 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale