Benetton, Federico Ruzza: “Abbiamo già vinto a Parigi, possiamo metterli in difficoltà”

Il seconda linea dei biancoverdi e della Nazionale punta il match d’esordio in Challenge dei Leoni, contro uno Stade Francais 4° in classifica nel Top14

Benetton, Federico Ruzza: "Abbiamo già vinto a Parigi, possiamo metterli in difficoltà" Ph. Ettore Griffoni

Benetton, Federico Ruzza: “Abbiamo già vinto a Parigi, possiamo metterli in difficoltà” Ph. Ettore Griffoni

Doppia sfida francese in arrivo per il Benetton, che in Challenge Cup sfiderà Stade Francais e Bayonn in trasferta nei primi due turni. 160 minuti estremamente interessanti per una formazione biancoverde che punterà a immagazzinare subito punti per andare a caccia del passaggio del turno, contro rispettivamente la quarta e la settima del Top14.

Leggi anche: Il calendario della Challenge Cup

A presentare la sfida tra Stade Francais e Benetton ci pensa Federico Ruzza, seconda linea anche della Nazionale, che parlando all’ufficio stampa biancoverde ha analizzato prima di tutto il momento, con 9 delle 18 gare di URC già in archivio: “Abbiamo fatto ottime prestazioni con importanti segnali di crescita sinora, i playoff non sono lontani dunque dovremo essere pronti a raccogliere punti quando ripartirà il torneo”.

Ruzza ha sottolineato anche l’importanza di una Challenge che permette di affrontare squadre diverse rispetto a quelle dello URC e dunque propone nuove sfide, duelli ardui soprattutto quando sono affrontati in trasferta contro squadre francesi. Parlando dello Stade Francais: “Hanno individualità di altissimo livello. Dovremo essere bravi nel mantenere il possesso dalle fasi statiche e rendere difficile il loro gioco, perché aprendo il pallone loro sanno esprimersi al massimo”.

Leggi anche: Challenge Cup: il programma e gli orari definitivi dei match del Benetton Rugby

Il seconda linea era in campo due anni fa quando il Benetton vinse in casa dello Stade Francais: “Ricordo che era un periodo difficile dell’annata, e pure lì si trattava della prima giornata di Challenge Cup. Si arrivava con uno spirito nuovo, per una nuova competizione e si partiva da zero. Avevamo affrontato la partita nel modo giusto e nutro bei ricordi di quella gara”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde