Zebre, Giacomo Ferrari: “Con l’Under20 momenti splendidi. Abbiamo voglia di sfidare Glasgow”

Il terza linea dei ducali ripercorre il suo 2022 con gli azzurrini e parla della nuova stagione da vivere nello URC con le Zebre

Zebre, Giacomo Ferrari: "Con l'Under20 momenti splendidi. Abbiamo voglia di sfidare Glasgow"

Zebre, Giacomo Ferrari: “Con l’Under20 momenti splendidi. Abbiamo voglia di sfidare Glasgow”

La sconfitta delle Zebre nell’ultimo match giocato contro Ulster ha comunque visto l’importante rientro in campo di Giacomo Ferrari, alla seconda presenza stagionale e pronto a rilanciarsi verso una stagione da protagonista. Il terza linea, ex capitano dell’Italia Under 20, è stato intervistato dall’ufficio stampa delle Zebre e ha raccontato quello che si aspetta di vivere dalla nuova esperienza ducale.

Leggi anche: Zebre, Manfredi: “Contro Glasgow dipende tutto da noi”

Ferrari è partito dalla ripresa di una condizione fisica ritrovata dopo un problema alla spalla, culminato con l’aver anche capitanato la squadra dal momento dell’uscita di Lucchin. Un pensiero ovviamente è andato alla scorsa, strepitosa stagione, con l’Italia Under 20. Gli azzurrini, con Ferrari come leader, hanno entusiasmato tra Sei Nazioni e Summer Series, con le due vittorie sull’Inghilterra come punto più alto.

Leggi anche: Le designazioni arbitrali per la nona giornata di URC

Sabato a Parma arriveranno i Glasgow Warriors. Per preparare il match, Ferrari ha detto: “Stiamo lavorando tanto sull’intensità. Sappiamo che Glasgow è una quadra cui piace giocare tanto e tenere il possesso. Stiamo concentrando gli allenamenti sull’alta intensità, sul ritmo e sulla preparazione del piano di gioco. Dobbiamo aspettarci delle Zebre con tanta voglia, pronte ad una partita che sicuramente sarà dura e ci metterà alla prova. Dobbiamo scendere in campo confidenti e pronti a lavorare tanto e a spingerci sempre a un passo avanti”.

Zebre, la video-intervista al terza linea Giacomo Ferrari:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre: rescisso consensualmente il contratto di Antonio Rizzi

Uno dei talenti più brillanti della classe 1998 lascia il massimo livello del rugby italiano

item-thumbnail

Zebre: alti e bassi, ma si vede una luce che prima non c’era

La squadra di Roselli è tornata a vincere, e ha concluso la prima parte del torneo con gli stessi punti conquistati in tutta la scorsa annata

item-thumbnail

URC: gli highlights di Stormers-Zebre

Tutte le azioni più importanti del match di Stellenbosch

item-thumbnail

URC: Zebre a testa alta a Stellenbosch, vincono gli Stormers

Cinque mete a una, ma squadra italiana competitiva per quasi tutto l'incontro

item-thumbnail

URC: la preview di Stormers-Zebre

Sfida al limite delle proprie possibilità per i ducali nella seconda gara consecutiva in terra sudafricana

item-thumbnail

URC: Zebre, la formazione per sfidare gli Stormers

Bigi capitano per l'occasione in un XV rivoluzionato rispetto alla sconfitta di Johannesburg