Zebre, Giacomo Ferrari: “Con l’Under20 momenti splendidi. Abbiamo voglia di sfidare Glasgow”

Il terza linea dei ducali ripercorre il suo 2022 con gli azzurrini e parla della nuova stagione da vivere nello URC con le Zebre

Zebre, Giacomo Ferrari: "Con l'Under20 momenti splendidi. Abbiamo voglia di sfidare Glasgow"

Zebre, Giacomo Ferrari: “Con l’Under20 momenti splendidi. Abbiamo voglia di sfidare Glasgow”

La sconfitta delle Zebre nell’ultimo match giocato contro Ulster ha comunque visto l’importante rientro in campo di Giacomo Ferrari, alla seconda presenza stagionale e pronto a rilanciarsi verso una stagione da protagonista. Il terza linea, ex capitano dell’Italia Under 20, è stato intervistato dall’ufficio stampa delle Zebre e ha raccontato quello che si aspetta di vivere dalla nuova esperienza ducale.

Leggi anche: Zebre, Manfredi: “Contro Glasgow dipende tutto da noi”

Ferrari è partito dalla ripresa di una condizione fisica ritrovata dopo un problema alla spalla, culminato con l’aver anche capitanato la squadra dal momento dell’uscita di Lucchin. Un pensiero ovviamente è andato alla scorsa, strepitosa stagione, con l’Italia Under 20. Gli azzurrini, con Ferrari come leader, hanno entusiasmato tra Sei Nazioni e Summer Series, con le due vittorie sull’Inghilterra come punto più alto.

Leggi anche: Le designazioni arbitrali per la nona giornata di URC

Sabato a Parma arriveranno i Glasgow Warriors. Per preparare il match, Ferrari ha detto: “Stiamo lavorando tanto sull’intensità. Sappiamo che Glasgow è una quadra cui piace giocare tanto e tenere il possesso. Stiamo concentrando gli allenamenti sull’alta intensità, sul ritmo e sulla preparazione del piano di gioco. Dobbiamo aspettarci delle Zebre con tanta voglia, pronte ad una partita che sicuramente sarà dura e ci metterà alla prova. Dobbiamo scendere in campo confidenti e pronti a lavorare tanto e a spingerci sempre a un passo avanti”.

Zebre, la video-intervista al terza linea Giacomo Ferrari:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Zebre, altra beffa. Gli Ospreys rimontano e vincono 28-24 al Lanfranchi

Dopo una partenza horror, la squadra di Roselli guadagna un massimo vantaggio di 10 punti, rimontato però dai gallesi nell'ultimo quarto di gara

item-thumbnail

La preview di Zebre-Ospreys: le formazioni e dove si vede in tv e streaming

Occasione importante per la squadra di Fabio Roselli, che deve fare a meno di 6 nazionali ma ritrova Pani dal primo minuto

item-thumbnail

URC, Zebre: la formazione per la sfida contro gli Ospreys

Ritorna in campo Lorenzo Pani dopo la squalifica. Il capitano sarà Tommaso Boni

item-thumbnail

La preview di Tolone-Zebre: le formazioni e dove si vede in tv e streaming

La squadra di Roselli deve fare l'impresa in Francia per passare il turno

item-thumbnail

Zebre, Roselli: “Dopo Bristol vogliamo riscattarci, ma a Tolone la panchina dovrà fare meglio”

Il tecnico spiega cosa serve ai suoi ragazzi per tentare l'impresa nell'ultima giornata di Challenge Cup

item-thumbnail

Fabio Roselli: “Le Zebre fanno e disfano, ci manca la continuità”

Il tecnico ha analizzato il crollo nel finale del match contro Bristol