Il pilone del Sudafrica e degli Sharks salterà (sicuramente) almeno sia una sfida di URC che il debutto dei suoi in Champions Cup
Nel finale di Inghilterra-Sudafrica dello scorso weekend il pilone Thomas Du Toit è stato espulso con un cartellino rosso diretto per aver placcato direttamente sulla spalla contro la testa di un avversario. La decisione dell’arbitro australiano Gardner non fa una piega, ora per il giocatore degli Sharks è arrivata l’entità della squalifica seguente l’espulsione.
Leggi anche: Il World Rugby Ranking definitivo per l’anno 2022
Apparso davanti alla commissione disciplinare, Du Toit ha ammesso e riconosciuto le sue colpe, quindi World Rugby ha stabilito una prima sanzione di sei settimane. Riconosciute però le attenuanti per l’ammissione di colpevolezza e una “fedina” pulita, le settimane sono state ridotte a tre, con la possibilità per il sudafricano di prendere parte a un programma per cancellare l’ultima settimana di squalifica.
Guarda anche: Gli highlights della battaglia tra Inghilterra e Sudafrica, e Willemse segna due drop
Sicuramente quindi il pilone degli Springboks salterà la sfida di URC in programma nel fine settimana contro gli Ospreys, quindi anche il debutto degli Sharks in Champions Cup contro gli Harlequins. Resta in dubbio, per la terza e ultima settimana di stop, la seconda giornata di Champions che i sudafricani giocheranno in trasferta a Bordeaux il 16 dicembre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.