Benetton, Tommaso Menoncello: “La mia posizione preferita? Secondo centro”

Il giovane trequarti dei Leoni e della Nazionale ha raccontato come e dove preferisce giocare, aggiungendo anche le sue passioni extra-rugby

Benetton, Tommaso Menoncello prolunga con i Leoni fino al 2025 - ph. Benetton Rugby

Benetton, Tommaso Menoncello: “La mia posizione preferita? Secondo centro” – ph. Benetton Rugby

Tra i convocati della Nazionale italiana per il raduno che precede le Autumn Nations Series c’è Tommaso Menoncello, trequarti del Benetton che è senza dubbio uno dei talenti più fulgidi del rugby azzurro. Classe 2003 ha esordito lo scorso Sei Nazioni segnando alla Francia, quindi un infortunio gli ha fatto riavere la maglia della Nazionale nei due test estivi contro Romania e Georgia.

Leggi anche: Autumn Nations Series: i 35 convocati dell’Italia per il primo raduno

Intervistato sulle colonne di “Tuttosport” Tommaso Menoncello ha raccontato le sue sensazioni in vista di una stagione che sarà per lui molto importante visti gli spazi a disposizione. Il giocatore trevigiano ha spiegato innanzitutto la sua posizione preferita: “In Nazionale ho esordito giocando ala, però preferisco essere numero 13 e mettermi in mostra con quel ruolo. Si hanno parecchie possibilità di avere l’ovale tra le mani, vivere il match, si sta più dentro la partita. Ho giocato 16 partite l’anno scorso con il Benetton segnando 8 mete”.

Menoncello ha poi spiegato come dopo gli allenamenti non faccia dei lavori specifici sul calcio aggiungendo però come sia il più veloce del gruppo. Ora in azzurro ritroverà, a proposito di velocità, quel Monty Ioane che dopo il divorzio estivo col Benetton gioca ai Melbourne Rebels: “Mi manca sia come giocatore che come persona, sono molto contento di ritrovarlo in azzurro” ha aggiunto Menoncello.

Leggi anche: Autumn Nations Series, il calendario delle partite di novembre

Guardando avanti l’obiettivo non può che essere quello di provare a vincere tutti e tre i test di novembre, partite nelle quali troverà quello che secondo lui è uno dei giocatori più forti del mondo: Siya Kolisi, un esempio per i compagni. Riguardo la sua vita privata, l’azzurro e Leone ha spiegato come abbia hobby del tutto “normali”, e che a livello di altri sport oltre al rugby segua il Motomondiale e un po’ di calcio, avendoci giocato da ragazzino come difensore.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale