Benetton Rugby, Amerino Zatta: “La squadra è matura. Vogliamo i playoff e il passaggio del turno in coppa”

Il numero uno dei veneti ha parlato anche della situazione relativa a Faiva

Benetton Rugby Amerino Zatta

Benetton Rugby, Amerino Zatta: “La squadra è matura. Playoff e il passaggio del turno in coppa” (ph. S. Pessina)

La terza vittoria su quattro impegni nella stagione regolare dello United Rugby Championship ha dato forza e vigoria a un Benetton che non vuole smettere di sognare in grande.

Leggi anche, URC: il Benetton fa tris in casa. Dragons battuti col punto di bonus

Benetton Rugby, Amerino Zatta: “La squadra è matura. Playoff e il passaggio del turno in coppa”

A tal proposito a parlare dell’atmosfera che si respira in squadra è stato, in un’intervista al Gazzettino, il presidente dei “Leoni”, Amerino Zatta, che su diversi temi si è così espresso.

“Alla vigilia della stagione – ha detto – pensare di poter iniziare così era una speranza. L’ambiente era ricettivo e si respirava un certo ottimismo, tuttavia pensare di trovare tre vittorie nelle prime quattro gare, cosa mai accaduta prima, era forse un po’ troppo”.

“La squadra è serena è sta dimostrando sostanza e solidità. C’è la maturità che negli anni scorsi mancava, perché la squadra ha consapevolezza di avere qualità e tutto ciò porta a giocare con maggiore serenità. Oltretutto in passato alcuni cambi portavano a delle riflessioni: questo non accade più, anche grazie alla profondità della rosa”.

Sugli obiettivi, Zatta non si nasconde: “I nostri obiettivi sono quelli di entrare nel più breve tempo possibile tra le prime 8 formazioni dell’URC per disputare i playoff e di passare il primo turno di Challenge Cup. Anche se sappiamo che non sarà facile perché dovremo vedere la reazione della squadra quando non vi saranno i nazionali”.

“Avere giocatori in nazionali è un orgoglio, ma per certi versi anche un peso. Quest’anno, memori di quanto successo, abbiamo allargato il gruppo costruendo valide alternative in rosa. In rosa ci sono 60 giocatori: una parte gioca con costanza, l’altra no. Questo è un problema da risolvere”.

Infine sul mercato e su quel ruolo da tallonatore, che numericamente è scoperto. E un rumors sul possibile ritorno di Hame Faiva, dopo lo scogliemento del contratto coi Worcester Warriors: “Siamo sempre attenti a tutto ciò che accade nel mondo, se capitasse l’occasione la valuteremo, ma Faiva non è nei nostri programmi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina