Per rivedere RG Snyman ci vorrà ancora tempo

Il seconda linea sudafricano, che ha subito due rotture del legamento crociato in due anni, resterà fuori ancora per diverse settimane

Per rivedere RG Snyman ci vorrà ancora tempo

Per rivedere RG Snyman ci vorrà ancora tempo ph. Sebastiano Pessina

A quasi un anno di distanza dal secondo grave infortunio al ginocchio sinistro in carriera, il calvario di RG Snyman non sembra ancora finito. A luglio, il seconda linea sudafricano del Munster aveva ricominciato ad allenarsi insieme alla squadra per la fase di preparazione alla nuova stagione, dopo aver concluso il percorso di riabilitazione per la rottura del legamento crociato anteriore subito nel 2021.

Tuttavia, durante il mese di agosto il Munster aveva annunciato che Snyman non sarebbe stato a disposizione della Red Army per le prime settimane di campionato, senza specificare quante gare avrebbe saltato.

Stando alle ricostruzioni di The42.ie, ora il processo di guarigione di Snyman si sarebbe rallentato ulteriormente e il giocatore sarebbe di nuovo nella lista di infortunati di lungo corso del Munster. Snyman potrebbe dunque saltare tutto il primo blocco di partite dello United Rugby Championship e restare fuori almeno fino ai Test Match di novembre.

Leggi anche: URC: il ritorno di Nigel Owens, arbitro di arbitri

Arrivato al Munster nell’estate 2020, il 27enne sudafricani ha raccolto appena 4 presenze con la franchigia irlandese. Il primo infortunio al legamento crociato è arrivato al suo debutto al 4′ della partita contro il Leinster giocata il 22 agosto 2020; tornato in campo nel settembre 2021, Snyman è riuscito a giocare solo tre partite nello URC prima di rompersi di nuovo lo stesso legamento crociato il 10 ottobre 2021 contro gli Scarlets. Da quel momento, Snyman non ha più messo piede in campo.

A gennaio, Munster ha comunque voluto ribadire l’importanza che il giocatore potrebbe avere nel futuro della Red Army, rinnovando il suo contratto fino all’estate del 2024.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

URC, la formazione di Edinburgh per la trasferta contro il Benetton

Gli scozzesi saranno ancora senza gli internazionali per la trasferta in Italia

25 Novembre 2022 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC: rinviate Sharks-Ulster e Lions-Glasgow Warriors

La squadra irlandese e quella scozzese fermate da un virus intestinale

item-thumbnail

Sam Lousi: il verdetto della squalifica per il fallo su Geronimo Prisciantelli

Il tongano comprometterà anche una parte dell'autunno internazionale

item-thumbnail

L’incredibile beffa per Franco Smith… che non può tornare a casa sua

Il tecnico dei Glasgow Warriors non ha potuto seguire i suoi ragazzi in Sudafrica per problemi burocratici

item-thumbnail

URC: le formazioni delle avversarie delle italiane

Per Edinburgh triangolo allargato a con Boffelli, Graham e van der Merwe. Gli Scarlets senza Fifita

item-thumbnail

URC, la partenza fiammante di Darcy Graham

L'ala della nazionale scozzese sta facendo registrare numeri senza pari per Edinburgh