Per rivedere RG Snyman ci vorrà ancora tempo

Il seconda linea sudafricano, che ha subito due rotture del legamento crociato in due anni, resterà fuori ancora per diverse settimane

Per rivedere RG Snyman ci vorrà ancora tempo

Per rivedere RG Snyman ci vorrà ancora tempo ph. Sebastiano Pessina

A quasi un anno di distanza dal secondo grave infortunio al ginocchio sinistro in carriera, il calvario di RG Snyman non sembra ancora finito. A luglio, il seconda linea sudafricano del Munster aveva ricominciato ad allenarsi insieme alla squadra per la fase di preparazione alla nuova stagione, dopo aver concluso il percorso di riabilitazione per la rottura del legamento crociato anteriore subito nel 2021.

Tuttavia, durante il mese di agosto il Munster aveva annunciato che Snyman non sarebbe stato a disposizione della Red Army per le prime settimane di campionato, senza specificare quante gare avrebbe saltato.

Stando alle ricostruzioni di The42.ie, ora il processo di guarigione di Snyman si sarebbe rallentato ulteriormente e il giocatore sarebbe di nuovo nella lista di infortunati di lungo corso del Munster. Snyman potrebbe dunque saltare tutto il primo blocco di partite dello United Rugby Championship e restare fuori almeno fino ai Test Match di novembre.

Leggi anche: URC: il ritorno di Nigel Owens, arbitro di arbitri

Arrivato al Munster nell’estate 2020, il 27enne sudafricani ha raccolto appena 4 presenze con la franchigia irlandese. Il primo infortunio al legamento crociato è arrivato al suo debutto al 4′ della partita contro il Leinster giocata il 22 agosto 2020; tornato in campo nel settembre 2021, Snyman è riuscito a giocare solo tre partite nello URC prima di rompersi di nuovo lo stesso legamento crociato il 10 ottobre 2021 contro gli Scarlets. Da quel momento, Snyman non ha più messo piede in campo.

A gennaio, Munster ha comunque voluto ribadire l’importanza che il giocatore potrebbe avere nel futuro della Red Army, rinnovando il suo contratto fino all’estate del 2024.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino

item-thumbnail

Jordie Barrett approda nell’Emisfero Nord: giocherà a Leinster

Il trequarti degli All Blacks è pronto per una nuova esperienza in Irlanda