Riera, il jolly del Benetton: “Migliorare la disciplina per il riscatto contro gli Scarlets”

Il centro del Benetton a metà del guado tra Leinster e Scarlets

benetton rugby joaquin riera

Joaquin Riera in azione – ph. Ettore Griffoni

Joaquin Riera è un po’ l’uomo ovunque del Benetton, quel giocatore sempre pronto a mettere una pezza dov’è rimasto il buco.

Lo ha dimostrato nel finale di gara a Dublino, dove tra infortuni e sostituzioni si è improvvisato come numero 10 della formazione biancoverdi, battuta in maniera netta dal Leinster nella seconda giornata di URC.

“Leinster ha giocato troppo tempo nel nostro campo, per cui abbiamo commesso qualche fallo in più – sostiene il giocatore di San Miguel de Tucuman, classe 1994 – “Ciò li ha portati a giocare dentro i nostri 22 e sappiamo quanto loro sono efficaci nel drive e a fare puti in attacco.”

Leggi anche: URC: il ritorno di Nigel Owens, arbitro di arbitri

“Questi aspetti possiamo controllarli meglio, per non dare opportunità a squadre del calibro di Leinster, perciò possiamo migliorare la disciplina. Poi ci sono anche alcuni aspetti positivi dai quali prendiamo fiducia.”

I Leoni preparano il riscatto tra le mura amiche: a Monigo arrivano gli Scarlets, squadra affamata di successi dopo essere partita con un pareggio e una sconfitta nelle prime due partite della stagione.

“E’ una partita molto importante, perché veniamo da una sconfitta e vogliamo continuare il nostro percorso di crescita cercando di vincere il maggior numero di partite. Saremo in casa, contro una squadra forte e che ha bisogno di vincere perché gli Scarlets, come noi, arrivano da un k.o. Noi vorremo rifarci e sfruttare il fattore casalingo.”

Leggi anche: Benetton, Menoncello: “Siamo delusi dopo Dublino, ripartiamo subito contro gli Scarlets”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato