Monty Ioane è un nuovo giocatore dei Melbourne Rebels

L’ex ala del Benetton diventa un nuovo giocatore della franchigia del Victoria che partecipa al Super Rugby. Ecco le sue parole

Monty Ioane è un nuovo giocatore dei Melbourne Rebels

Monty Ioane è un nuovo giocatore dei Melbourne Rebels

Dopo la tormentata estate che ha portato alla rescissione del suo contratto con il Benetton, Monty Ioane ha firmato per i Melbourne Rebels e dunque tornerà a casa. L’ala è originaria della città del Victoria e nelle ultime nove stagioni aveva giocato all’estero. A 18 anni primo step internazionale nello Stade Français di Parigi dove c’era lo zio Digby, quindi due avventure in NPC tra il 2015 e 2017 con Tasman e Bay of Plenty prima dello sbarco in Italia.

Leggi anche: Monty Ioane non è più un giocatore del Benetton Treviso

Al Benetton ha disputato le ultime cinque stagioni giocando 81 partite e guadagnandosi per due anni di fila (2018/19 e 2019/20) la nomina nel Dream Team del Pro14. Ha vinto la Rainbow Cup 2021 e a novembre 2020 c’è stato per lui anche l’esordio nella Nazionale italiana, con 14 presenze e due mete segnate. Adesso tutto questo sembra un ricordo lontano visto il ritorno a Melbourne dove vestirà la maglia dei Rebels giocando all’AAMI Park.

Queste le sue parole a riguardo: “Qui a Melbourne ho iniziato ad amare il rugby. Rappresentare la mia città nel Super Rugby è per me un sogno, non avrei pensato di poter mai ricevere questa opportunità. Ho grandi ricordi del mio percorso giovanile qui con Endeavour Hills, da giocatore originario del Victoria sono molto orgoglioso di questa scelta”.

Leggi anche: Ecco dove vedere lo URC in diretta in Italia con Benetton e Zebre

Anche il GM dei Rebels Nick Stiles si è detto molto soddisfatto dell’accordo che riporta a casa Monty Ioane, per il quale l’esordio potrebbe essere decisamente vicino. Il prossimo 23 settembre infatti i Rebels giocheranno la prima giornata delle Victorian Club Series, con l’ex giocatore del Benetton che potrebbe fare il suo debutto assoluto con la nuova maglia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby: colpaccio Blues! Vittoria sugli Hurricanes e primo posto in classifica

Guarda gli highlights del big match tra neozelandesi, un vero scontro tra titani

12 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: continua il duello ravvicinato tra Hurricanes e Blues

Una solo punto separa le due neozelandesi, al comando del campionato: tutti i risultati e gli highlights dell'11esimo turno

5 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il debutto di Leigh Halfpenny con i Crusaders

L'estremo gallese ha giocato 43' nella sconfitta con i Reds

5 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: ancora Tim Ryan, la nuova stellina del rugby australiano

Dopo la tripletta all'esordio da titolare dello scorso weekend, l'ala dei Reds si conferma con una doppietta sui Crusaders

4 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Leigh Halfpenny più forte degli infortuni, pronto al debutto in Super Rugby Pacific

L'estremo gallese è stato inserito nel XV titolare dei Crusaders che sfidano i Reds

3 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson si affida ai ‘suoi’ Crusaders per ampliare le opzioni in mediana

Il coach dei tuttineri deve pensare a nuove soluzioni in vista dei test match estivi

1 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby