Ecco la bomba: Scott Robertson alla guida dell’Inghilterra dopo Eddie Jones?

Sembrava inevitabile che se ne parlasse, ecco le prime voci a riguardo. A novembre poi proprio Robertson arriverà a Londra…

British & Irish Lions Scott Robertson

Ecco la bomba: Scott Robertson alla guida dell’Inghilterra dopo Eddie Jones? (Photo by Marty MELVILLE / AFP)

Sembrava quasi un passaggio inevitabile, ma a buttare il sasso nello stagno ci ha pensato la rivista inglese The Rugby Paper, secondo la quale Scott Robertson sarebbe uno degli allenatori più considerati per la successione di Eddie Jones. Il pluri-vincitore del Super Rugby con i Crusaders, oltre che pluri-vicino in tante occasioni alla panchina degli All Blacks mai però a lui consegnata, aveva recentemente dichiarato di voler vincere la Coppa del Mondo con due squadre diverse.

Leggi anche: Robertson e la sua voglia di vincere due Mondiali con squadre diverse

Nella Rugby World Cup 2027 avrà 52 anni, quindi sarà decisamente in tempo per provare il colpo grosso con l’Inghilterra e poi cambiare bandiera. Rugbypaper sottolinea come, nonostante di facciata la RFU vorrebbe un coach inglese, Robertson è visto come un coach “Dal curriculum eccezionale” riporta una voce anonima “Anche se molti credono che sia ora di un allenatore inglese la RFU sceglierà il successore di Jones indipendentemente dalla sua nazionalità”.

Alla fine del 2023 Robertson sarà senza contratto vista la scadenza del suo accordo con i Crusaders, quindi pronto ad accettare nuove offerte. Tra l’altro proprio con Eddie Jones “Razor” si è incontrato durante la serie dell’Inghilterra con l’Australia della scorsa estate, anche se è stato negato qualsiasi riferimento a impegni di lavoro.

Guarda anche: L’ultima breakdance di Robertson dopo il successo dei Crusaders nel Super Rugby 2022

Giusto per aggiungere un po’ di pepe alla questione, urge ricordare che Robertson allenerà l’All Blacks XV che il prossimo novembre sfiderà i Barbarians. Dove? A Londra, ovviamente.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri