Ecco la bomba: Scott Robertson alla guida dell’Inghilterra dopo Eddie Jones?

Sembrava inevitabile che se ne parlasse, ecco le prime voci a riguardo. A novembre poi proprio Robertson arriverà a Londra…

British & Irish Lions Scott Robertson

Ecco la bomba: Scott Robertson alla guida dell’Inghilterra dopo Eddie Jones? (Photo by Marty MELVILLE / AFP)

Sembrava quasi un passaggio inevitabile, ma a buttare il sasso nello stagno ci ha pensato la rivista inglese The Rugby Paper, secondo la quale Scott Robertson sarebbe uno degli allenatori più considerati per la successione di Eddie Jones. Il pluri-vincitore del Super Rugby con i Crusaders, oltre che pluri-vicino in tante occasioni alla panchina degli All Blacks mai però a lui consegnata, aveva recentemente dichiarato di voler vincere la Coppa del Mondo con due squadre diverse.

Leggi anche: Robertson e la sua voglia di vincere due Mondiali con squadre diverse

Nella Rugby World Cup 2027 avrà 52 anni, quindi sarà decisamente in tempo per provare il colpo grosso con l’Inghilterra e poi cambiare bandiera. Rugbypaper sottolinea come, nonostante di facciata la RFU vorrebbe un coach inglese, Robertson è visto come un coach “Dal curriculum eccezionale” riporta una voce anonima “Anche se molti credono che sia ora di un allenatore inglese la RFU sceglierà il successore di Jones indipendentemente dalla sua nazionalità”.

Alla fine del 2023 Robertson sarà senza contratto vista la scadenza del suo accordo con i Crusaders, quindi pronto ad accettare nuove offerte. Tra l’altro proprio con Eddie Jones “Razor” si è incontrato durante la serie dell’Inghilterra con l’Australia della scorsa estate, anche se è stato negato qualsiasi riferimento a impegni di lavoro.

Guarda anche: L’ultima breakdance di Robertson dopo il successo dei Crusaders nel Super Rugby 2022

Giusto per aggiungere un po’ di pepe alla questione, urge ricordare che Robertson allenerà l’All Blacks XV che il prossimo novembre sfiderà i Barbarians. Dove? A Londra, ovviamente.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili