Ecco la bomba: Scott Robertson alla guida dell’Inghilterra dopo Eddie Jones?

Sembrava inevitabile che se ne parlasse, ecco le prime voci a riguardo. A novembre poi proprio Robertson arriverà a Londra…

British & Irish Lions Scott Robertson

Ecco la bomba: Scott Robertson alla guida dell’Inghilterra dopo Eddie Jones? (Photo by Marty MELVILLE / AFP)

Sembrava quasi un passaggio inevitabile, ma a buttare il sasso nello stagno ci ha pensato la rivista inglese The Rugby Paper, secondo la quale Scott Robertson sarebbe uno degli allenatori più considerati per la successione di Eddie Jones. Il pluri-vincitore del Super Rugby con i Crusaders, oltre che pluri-vicino in tante occasioni alla panchina degli All Blacks mai però a lui consegnata, aveva recentemente dichiarato di voler vincere la Coppa del Mondo con due squadre diverse.

Leggi anche: Robertson e la sua voglia di vincere due Mondiali con squadre diverse

Nella Rugby World Cup 2027 avrà 52 anni, quindi sarà decisamente in tempo per provare il colpo grosso con l’Inghilterra e poi cambiare bandiera. Rugbypaper sottolinea come, nonostante di facciata la RFU vorrebbe un coach inglese, Robertson è visto come un coach “Dal curriculum eccezionale” riporta una voce anonima “Anche se molti credono che sia ora di un allenatore inglese la RFU sceglierà il successore di Jones indipendentemente dalla sua nazionalità”.

Alla fine del 2023 Robertson sarà senza contratto vista la scadenza del suo accordo con i Crusaders, quindi pronto ad accettare nuove offerte. Tra l’altro proprio con Eddie Jones “Razor” si è incontrato durante la serie dell’Inghilterra con l’Australia della scorsa estate, anche se è stato negato qualsiasi riferimento a impegni di lavoro.

Guarda anche: L’ultima breakdance di Robertson dopo il successo dei Crusaders nel Super Rugby 2022

Giusto per aggiungere un po’ di pepe alla questione, urge ricordare che Robertson allenerà l’All Blacks XV che il prossimo novembre sfiderà i Barbarians. Dove? A Londra, ovviamente.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series, Irlanda: due nuovi convocati per far fronte agli infortuni

I problemi fisici coinvolgono molti giocatori e lo staff tecnico corre ai ripari

20 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: i convocati degli Springboks per le Autumn Nations Series

I campioni del mondo nell'Emisfero Nord per una serie di partite che comprende anche la sfida a Torino contro l'Italia

20 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Inghilterra: i primi convocati per preparare i Test Match di novembre

Squadra che sarà al lavoro per preparare ben 4 partite

20 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test Match Novembre, Inghilterra: si va verso la clamorosa esclusione di Owen Farrell

Le idee del ct Steve Borthwick e quelle del giocatore non viaggerebbero sulla stessa lunghezza d'onda

17 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series: i convocati dell’Irlanda

Rimangono fuori per infortunio due nomi importanti, un solo possibile esordiente

16 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Inghilterra: “Traffico intenso all’apertura”, rebus a 4 per Borthwick

Il ct dell'Inghilterra sarà chiamato a delle scelte pesanti anche pensando al Mondiale 2027

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match