Monty Ioane-Benetton: mancherebbe solo l’ufficialità, poi sarà rescissione

La situazione dell’ala dei Leoni pare sempre più compromessa, con la società decisa a non creare un precedente ingombrante

Benetton URC Monty Ioane Stormers

Monty Ioane-Benetton: mancherebbe solo l’ufficialità, poi sarà rescissione – ph. Mattia Radoni

Nella vicenda tra il Benetton e Monty Ioane il silenzio degli ultimi giorni non è stato un bel segnale. Sembra infatti che manchino solo le firme per ufficializzare dopo cinque anni la rescissione del contratto dell’ala australiana, stando a quanto riportato dalla “Tribuna”. Tante le cose che non sono piaciute alla società biancoverde, come il fatto di essersi rimesso a disposizione come se nulla fosse successo e l’avere negato certi comportamenti tenuti fuori dal rettangolo di gioco.

Leggi anche: Benetton, otto giovani si uniscono alla rosa della prima squadra

Ormai sembra che la fiducia del Benetton in Monty Ioane sia irrimediabilmente incrinata, dunque si passerà alla separazione tra le due parti senza reintegrare il giocatore, anche per non andare a creare un precedente che potrebbe diventare in qualche modo pericoloso, viste comunque le dimensioni del caso (compresi i due mesi di ritardo con il quale si è presentato a Treviso).

I legali delle due parti stanno lavorando alla composizione dell’accordo, un accordo che libererebbe il giocatore per poter tornare in Australia e firmare per una squadra di quel paese, con i Melbourne Rebels che vengono indicati come favoriti.

Resterebbe per lui la possibilità di venire convocato con la Nazionale. La FIR infatti è stata spettatrice interessata della vicenda, e pare che Ioane possa comunque venire valutato in futuro per una chiamata da parte del CT Kieran Crowley.

Leggi anche: Le prime voci che portavano alla risoluzione del contratto dopo il ritorno in Italia di Ioane

Si attende ancora l’annuncio ufficiale da parte del Benetton, con la squadra che ieri è volata verso l’Inghilterra perché venerdì è in programma l’amichevole contro i Sale Sharks, ma sembra sempre più vicino l’ingaggio dell’ala argentina Ignacio Mendy.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde