Caso Ioane, Bortolami: “I giocatori sono stati informati, nessun imbarazzo in squadra”

Il tecnico del Benetton ha parlato, tra le altre cose, di come il gruppo sta vivendo la questione

Caso Ioane, Bortolami: "I giocatori sono stati informati, nessun imbarazzo in squadra"

Caso Ioane, Bortolami: “I giocatori sono stati informati, nessun imbarazzo in squadra” ph. Massimiliano Carnabuci

È il momento delle spiegazioni in casa Benetton. Come anticipato dal presidente Zatta, il futuro e la risoluzione del caso Monty Ioane sono legati anche alle motivazioni che il giocatore fornirà alla società durante questo periodo di chiarimento.

Nel frattempo, i giocatori e lo staff stanno andando avanti con la preparazione, e Marco Bortolami in un’intervista a Il Gazzettino ha parlato – tra le altre cose – anche di come i giocatori stanno vivendo la situazione: “Non c’è stato nessun imbarazzo in squadra riguardo alla questione Ioane. I giocatori, strada facendo, sono stati informati della situazione, ma non ci sono stati assolutamente problemi” ha detto il tecnico.

Leggi anche: Benetton, Zatta frena: “Ioane deve spiegare molte cose”

A questo punto, le opzioni sono chiare: se le spiegazioni fornite da Ioane dovessero risultare convincenti, soprattutto riguardo alla possibilità che quanto successo possa o meno riaccadere, allora il Benetton potrebbe anche decidere di reintegrare il giocatore. Viceversa, e secondo Il Gazzettino in questo momento è l’opzione più probabile, la società potrebbe decidere di non continuare il rapporto con Ioane.

Sullo sfondo, resta sempre la trattativa con i Melbourne Rebels, squadra del Super Rugby che permetterebbe a Ioane di giocare ancora ad alti livelli.

Leggi anche: I Melbourne Rebels pensano a Monty Ioane? Comunque servirà l’accordo con il Benetton

Nel frattempo, Bortolami si concentra anche sulle due amichevoli che il suo Benetton affronterà questo venerdì e poi la prossima settimana, contro Sale Sharks (2 settembre alle 19.00, in Inghilterra) e poi Edimburgo (9 settembre alle 19.30, a Treviso): “In questa prima amichevole darò spazio a chi ha più bisogno di giocare. Ci sono giocatori che entrano in forma subito e a cui basta allenarsi, altri a cui invece servono le partite”.

“Darò una settimana in più di preparazione a chi ha fatto il tour con la Nazionale. Poi il gruppo che giocherà contro Edimburgo sarà simile a quello che giocherà la prima partita ufficiale con i Glasgow Warriors” conclude il tecnico, che ha quindi già un programma chiaro di come gestirà le due amichevoli. La prima per dare più spazio a chi deve entrare in forma, la seconda per provare il gruppo che scenderà in campo nella prima partita dello United Rugby Championship.

“I ragazzi sono pronti” chiarisce il tecnico: “Martedì abbiamo giocato una partitella interna, non ci sono stati infortuni e nessun giocatore ha mostrato particolari problemi, questo significa che siamo pronti ad affrontare la stagione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il Benetton domina i primi 40 minuti e manda al tappeto i Lions

Quattro mete in mezz'ora ipotecano la gara per i biancoverdi, che gestiscono nella ripresa dopo un primo tempo quasi perfetto. Poker di Lynagh

item-thumbnail

URC: il Benetton cerca il bis, i Lions il primo acuto. La preview del match di Monigo

Nel terzo turno di campionato si sfidano due squadre con animi diversi e obiettivi comuni

item-thumbnail

URC: cinque cambi nella formazione titolare del Benetton Rugby che sfida i Lions

Tra infortuni e scelte obbligate Calum MacRae riesce comunque a mettere in campo una squadra esperta e competitiva

item-thumbnail

URC: la formazione dei Lions per il match con il Benetton Rugby

La franchigia di Johannesburg ritrova gli Springbkos, Morne van den Berg e Asenathi Ntlabakanye, entrambi in campo dal primo minuto

item-thumbnail

Benetton Rugby, Louis Lynagh: “Ce lo siamo detti, dobbiamo avere un approccio diverso”

Il trequarti ala dei biancoverdi ha parlato anche della forma ritrovata dopo l'infortunio che lo aveva bloccato la scorsa stagione

item-thumbnail

Benetton: alla fine Josh Flook non giocherà a Treviso

Il centro australiano era il talento di punta del gruppo dei Reds arrivato per due mesi in biancoverde, ma la sua convocazione con i Wallabies ha comp...