Ceciliani: “Il mancato rinnovo alle Zebre mi è pesato. A Calvisano per rilanciarmi”

Il tallonatore racconta il passaggio in Top 10

Ceciliani: "Il mancato rinnovo alle Zebre mi è pesato. A Calvisano per rilanciarmi"

Ceciliani: “Il mancato rinnovo alle Zebre mi è pesato. A Calvisano per rilanciarmi” – ph. Zebre Rugby Club

Massimo Ceciliani ricomincia da Calvisano, dopo la fine della sua avventura alle Zebre. Il tallonatore, classe ’97, ha raccontato al Giornale di Brescia di aver superato la delusione per il mancato rinnovo a Parma, e di avere tanta voglia di fare bene in questa nuova avventura in Top 10.

“So di avere tante aspettative su di me e accetto volentieri la sfida. Questo è un paese che vive di rugby, quando esci di casa la gente ti riconosce e ti chiede della squadra. All’inizio, quando a Parma mi hanno detto che non mi avrebbero rinnovato il contratto, un po’ mi è pesato” ha detto il tallonatore.

Leggi anche: Top 10, Calvisano: arriva un pilone dal Valsugana

“Scendere di una categoria non è facile, visto che si parla del tuo lavoro, ma ho deciso di rimettermi in gioco: ho solo 25 anni, un’età in cui molti devono ancora cominciare ad assaporare le opportunità che ho avuto io nel rugby internazionale. Questa può essere l’occasione di dimostrare quello che valgo e cosa so fare”.

Ceciliani ha poi raccontato queste prime settimane di lavoro: “Abbiamo lavorato soprattutto sul piano fisico, con l’obiettivo di mettere benzina nel serbatoio, dalla prossima settimana inizieremo a giocare di più con il pallone”.

Leggi anche: Il calendario del Top10 2022/2023

Sulle differenze tra URC e Top 10, il tallonatore ha risposto così: “Soprattutto l’intensità, se il Top 10 vuole crescere bisogna fare di più. Cerco di spiegarlo ai miei compagni più giovani: a volte si può anche arrivare al campo un quarto d’ora prima, per fare un po’ di lavoro individuale, e fermarsi un po’ di più alla fine, non ci deve essere fretta di andare negli spogliatoi”.

“Del resto qui non manca niente, ci sono quattro campi, di cui uno sintetico, una palestra ben attrezzata, un bello stadio. II campionato deve partire da qui, da un maggior impegno, dai risultati, per cercare di avere più visibilità, più sponsor, più attenzioni”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori

Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti

Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite