Cresciuto nel Verona Rugby, Nicola Fioravanzo ha giocato le ultime stagioni in Serie A, prima del salto in Top 10
Il Calvisano ha ufficializzato l’acquisto del pilone sinistro Nicola Fioravanzo, proveniente dal Valsugana, in Serie A. Si tratterà quindi dell’esordio assoluto nel Top 10 per il giocatore classe ’99, cresciuto nelle giovanili del Rugby Verona.
Fioravanzo, ha inoltre svolto uno stage all’IRANZ (International Rugby Academy of New Zealand), per poi giocare in Serie B con l’Academy del Verona. La stagione successiva è arrivato l’esordio in serie A, sempre con la maglia del Verona, che ha vestito fino al 2021, anno in cui è passato – sempre nella stessa categoria – al Valsugana Rugby.
Leggi anche: Sottomano e no-look: il passaggio spettacolare di Manasa Mataele in NPC
“Sono molto contento della occasione che mi è stata data, ora voglio impegnarmi e dare il massimo in allenamento e in campo” ha detto il pilone ai canali ufficiali del club, dopo l’ufficializzazione dell’acquisto.
Fioravanzo, oltre a giocare a rugby, studia Scienze e Cultura della Gastronomia a Padova, e oltre al rugby ama molto il basket: “Del mio ruolo mi piacciono soprattutto le mischie. Un mio pregio? L’umiltà”.
Guarda anche: l’emozionante meta dell’Uganda nel rugby a 7 ai Giochi del Commonwealth
Nel frattempo, ha cominciato gli allenamenti anche uno degli acquisti più attesi per la prossima stagione del Calvisano. Ufficializzato il 23 luglio, Poasa Waqanibau è atterrato tre giorni fa all’aeroporto di Malpensa, e ieri ha disputato la prima sessione di allenamento con i nuovi compagni di squadra.
Leggi anche: United Rugby Championship: le date e gli orari delle partite del Benetton
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.