Benetton, Pettinelli: “I nuovi arrivi portano aria fresca. Abbiamo cambiato qualcosa in difesa”

Continua il lavoro pre-stagione dei Leoni. Il terza linea: “C’è tanto entusiasmo in squadra”

Benetton, Pettinelli: "I nuovi arrivi portano aria fresca. Abbiamo cambiato qualcosa in difesa"

Benetton, Pettinelli: “I nuovi arrivi portano aria fresca. Abbiamo cambiato qualcosa in difesa” (ph. Ettore Griffoni)

Continua il lavoro precampionato del Benetton, che a metà settembre inizierà la sua stagione contro i Glasgow Warriors di Franco Smith. Dopo il tour estivo con la Nazionale, dalla scorsa settimana anche Giovanni Pettinelli ha ricominciato ad allenarsi con i compagni di squadra, e il terza linea appare molto carico in vista dei prossimi impegni.

“C’è tanta voglia di integrarsi e di mettersi in mostra. I nuovi arrivati sono molto dotati e con tante capacità. Sta a noi del nucleo storico incanalare questo entusiasmo verso i nostri obiettivi concreti. Penso ci sia lo spirito giusto per affrontare il prestagione” ha detto Pettinelli ai canali ufficiali della società.

Leggi anche: United Rugby Championship: il mercato di Benetton, Zebre, Edimburgo e Glasgow

“Ogni giocata deve essere determinante ed ogni persona all’interno della squadra deve fare il proprio compito per raggiungere la migliore performance possibile” ha poi continuato il terza linea.

Oltre ai nuovi acquisti in campo, il Benetton si è avvalso anche di nuovi arrivi nello staff tecnico. Calum MacRae come allenatore della difesa, Julian Salvi come specialista del breakdown e Jim Molony come preparatore atletico: “Senza dubbio portano una ventata di aria fresca. Abbiamo cambiato alcuni aspetti della difesa, della contesa e per rimanere tra le migliori squadre bisogna trovare nuovi spunti. Dobbiamo trovare i meccanismi sia su alcune nuove strutture che tra noi giocatori. Serve creare quella sintonia che ti permette di fare prestazioni migliori” dice Pettinelli.

La prossima sarà una stagione importante per Pettinelli, che come già detto a OnRugby qualche mese fa punta a conquistare anche un posto in azzurro per il Mondiale. Il terza linea vuole migliorare anche alcuni aspetti del suo gioco: “Bisogna sempre avere degli obiettivi e degli stimoli maggiori per migliorarti, solamente così porti l’asticella sempre più alta”.

Leggi anche: United Rugby Championship: il calendario 2022-23 del Benetton

“C’è molta competizione, gli avversari sono molto forti e devi cercare quel qualcosa in più che ti distingue. Da un po’ di anni ho preso questa volontà di inserirmi e giocare sempre di più negli spazi aperti, il mio focus è continuare in questa direzione” conclude il giocatore.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete