Si tratta di Leopoldo Herrera Rezzonico, utility back classe ’98

Leopoldo Herrera Rezzonico – ph. Rugby Viadana
Leopoldo Manuel Herrera Rezzonico è il nuovo acquisto del Viadana in vista del Top10 2022/2023.
Il giocatore argentino è in Italia dallo scorso gennaio, quando venne acquistato per il finale di stagione dalla Lazio. Classe 1998, si tratta di un utility back cresciuto a Cordoba e che ha fatto parte della nazionale under 20 argentina.
Nel 2020/2021 ha fatto parte degli Olimpia Lions, la franchigia paraguaiana della Super Liga Americana, per poi passare in Italia.
Leggi anche: Top10, Fiamme Oro: il punto sulla rosa in vista della stagione 2022-2023
La sua breve avventura alla Lazio lo ha visto comunque lasciare il segno come giocatore molto prolifico: in 6 presenze ha segnato 5 mete, circa una ogni 80 minuti di rugby giocato.
“Si tratta di un giocatore completo – ha detto il direttore generale del Viadana Ulises Gamboa – per questo può ricoprire i ruoli di ala, centro ed anche estremo.”
“Velocità, determinazione, evasione ed una grande difesa nel gioco aereo, queste le caratteristiche che lo identificano. Un giocatore che già l’anno scorso German [Fernandez] voleva portare a Viadana e quest’anno Bernardo [Urdaneta] è riuscito in questa impresa”
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.