Fiamme Oro: il nuovo allenatore è Alessandro Castagna

Pasquale Presutti ha dovuto lasciare l’incarico per problemi personali

ALESSANDRO CASTAGNA fiamme oro rugby

Alessandro Castagna (ph. Fiamme Oro Rugby)

Le Fiamme Oro hanno annunciato che il nuovo allenatore della squadra per la prossima stagione è Alessandro Castagna. Il tecnico romano prende il posto di Pasquale Presutti, che ha dovuto lasciare la guida tecnica a causa di problemi personali “che non gli avrebbero consentito di seguire al meglio la prima squadra nel prossimo campionato”, come si legge sul comunicato della squadra della Polizia.

Castagna viene quindi promosso dalla sua posizione di assistente, che ha ricoperto per dodici anni al fianco degli allenatori passati da Ponte Galeria (Umberto Casellato, Eugenio Eugenio, Gianluca Guidi, Craig Green e Pasquale Presutti). Classe 1973, Castagna è all’interno del gruppo sportivo della Polizia di Stato dal 1994 e ha giocato con la maglia delle Fiamme Oro in prima linea, conquistando la promozione in Serie A.

“La scelta del successore [di Presutti], che vedrà di nuovo un poliziotto al timone della squadra, è stata naturale, proprio per l’esperienza che Alessandro Castagna ha maturato sia in ambito Fiamme Oro che federale – ha dichiarato il presidente delle Fiamme Oro Francesco Montini – Entrare in corsa a pochi giorni dall’inizio del ritiro non penso sia facile, ma conoscendo Alessandro sono convinto che raccoglierà questa sfida portandola al termine nel migliore dei modi”.

“Diventare l’head coach delle Fiamme, per me che sono un poliziotto è sicuramente il coronamento di una carriera – ha detto Castagna – Conosco questo ambiente da tanti anni e quello con cui lavorerò da domani è un gruppo composto da ottimi elementi”.

Le Fiamme Oro hanno iniziato martedì 26 la fase di preparazione alla prossima stagione di Top10, mentre dal 31 luglio la squadra sarà in ritiro per due settimane a Moena.

– Leggi anche: gli acquisti e le cessioni dei club di Top10 (in aggiornamento)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: i numeri di Viadana e Petrarca

Padova ha segnato 20 mete in più dei mantovani, realizzando 100 punti in più dei gialloneri

30 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, verso la finale: dalla carica di Ciofani alle strategie di Marcato

Viadana ha fame di risultati, il Petrarca studia il piano migliore: come si avvicinano le due squadre al match decisivo del 2 giugno

29 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: è ufficialmente (ri)nata la Lega Rugby

Dopo 15 anni dallo scioglimento della LIRE i Club del massimo campionato danno vita a un nuovo sodalizio

27 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: svelata la quaterna arbitrale che dirigerà la finale

Viadana-Petrarca, il match del 2 giugno che vale lo scudetto

27 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: eletto l’MVP della stagione 2023-2024

Il premio torna a essere vinto da un avanti

27 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Polla Roux fa il punto su Sperandio e sul mercato di Rovigo

Le trattive sono tante e a breve saranno ufficializzati nuovi giocatori in entrata

27 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite