Giovanni Sante firma con Montpellier fino al 2025

Il mediano di apertura dell’under 20 giocherà con i campioni di Francia per i prossimi 3 anni

Giovanni Sante firma con Montpellier fino al 2025

Giovanni Sante firma con Montpellier fino al 2025

Montpellier ha ufficializzato l’arrivo di Giovanni Sante, che ha firmato un contratto fino al 2025. I campioni di Francia arricchiscono la mediana con il giovane talento del Mogliano e dell’Italia under 20. La notizia era già nell’aria da tempo, ma adesso è arrivata la presentazione ufficiale del club, con tanto di annuncio sui social e foto con la maglia del Montpellier.

Sante raggiunge in Francia il connazionale Paolo Garbisi, che con la squadra di Saint-André ha vinto l’ultimo Top 14. Ha firmato un contratto Espoirs, e lavorerà nel centro di formazione del club, ma sarà comunque a disposizione del tecnico per la prima squadra. Del resto, la firma di un contratto triennale lascia pensare alla volontà di pensare un progetto a lungo termine con il ragazzo.

Leggi anche: Silvia Turani giocherà nella squadra femminile degli Exeter Chiefs

Sante va quindi ad arricchire un reparto dei “10” di Montpellier pieno di giovani. Insieme a lui, come detto, Paolo Garbisi, Louis Foursans (che ha scalato posizioni in gerarchia durante la stagione, guadagnando sempre più minutaggio) e il nuovo arrivo Louis Carbonel, due volte campione del mondo con la Francia under 20 nel 2018 e nel 2019.

Anthony Floch, allenatore della squadra “Espoirs” di Montpellier, ha commentato così l’arrivo di Sante: “Giovanni è un mediano d’apertura con una buona tecnica individuale e un eccellente gioco al piede. Molto forte nelle scelte strategiche e di gioco, permetterà al nostro gruppo di migliorare portando tutte le sue capacità tecniche e fisiche e a lui di assaggiare il livello superiore”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: la meta di Tommaso Allan in Perpignan-La Rochelle

Vittoria importante dei catalani nel campionato francese. L'Azzurro a 2 mete e 36 punti nelle ultime due gare

25 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Paolo Garbisi: “L’addio a Montpellier mi ha un po’ turbato, nessuno mi ha chiamato per chiedermi cosa volessi fare”

Il mediano azzurro si è trasferito a Tolone dopo uno scambio con Tolofua, e ha raccontato a L'Equipe cosa è successo

20 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Mori “una palla da demolizione”. Allan segna tutti i punti di Perpignan, bene Ioane

Il centro di Bayonne elogiato dalla stampa francese e protagonista del successo contro Clermont. L'ala azzurra risponde alle critiche con "la sua migl...

18 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Paolo Garbisi è ufficialmente passato dal Montpellier al Tolone

L'apertura dell'Italia lascia il club dove ha vinto un titolo di Top 14, approdando alla corte di Sergio Parisse e Andrea Masi

16 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: Paolo Garbisi, è fatta per il trasferimento a Tolone

Il mediano d'apertura dell'Italia vivrà una nuova esperienza nel Top14

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

E intanto Antoine Dupont fa impazzire il Top 14

Nella sua ultima partita prima di lasciare momentaneamente il rugby a XV per il Sevens show del giocatore francese con il Tolosa

4 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14