Giovanni Sante firma con Montpellier fino al 2025

Il mediano di apertura dell’under 20 giocherà con i campioni di Francia per i prossimi 3 anni

Giovanni Sante firma con Montpellier fino al 2025

Giovanni Sante firma con Montpellier fino al 2025

Montpellier ha ufficializzato l’arrivo di Giovanni Sante, che ha firmato un contratto fino al 2025. I campioni di Francia arricchiscono la mediana con il giovane talento del Mogliano e dell’Italia under 20. La notizia era già nell’aria da tempo, ma adesso è arrivata la presentazione ufficiale del club, con tanto di annuncio sui social e foto con la maglia del Montpellier.

Sante raggiunge in Francia il connazionale Paolo Garbisi, che con la squadra di Saint-André ha vinto l’ultimo Top 14. Ha firmato un contratto Espoirs, e lavorerà nel centro di formazione del club, ma sarà comunque a disposizione del tecnico per la prima squadra. Del resto, la firma di un contratto triennale lascia pensare alla volontà di pensare un progetto a lungo termine con il ragazzo.

Leggi anche: Silvia Turani giocherà nella squadra femminile degli Exeter Chiefs

Sante va quindi ad arricchire un reparto dei “10” di Montpellier pieno di giovani. Insieme a lui, come detto, Paolo Garbisi, Louis Foursans (che ha scalato posizioni in gerarchia durante la stagione, guadagnando sempre più minutaggio) e il nuovo arrivo Louis Carbonel, due volte campione del mondo con la Francia under 20 nel 2018 e nel 2019.

Anthony Floch, allenatore della squadra “Espoirs” di Montpellier, ha commentato così l’arrivo di Sante: “Giovanni è un mediano d’apertura con una buona tecnica individuale e un eccellente gioco al piede. Molto forte nelle scelte strategiche e di gioco, permetterà al nostro gruppo di migliorare portando tutte le sue capacità tecniche e fisiche e a lui di assaggiare il livello superiore”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Il governo francese sta pensando di vietare gli eventi sportivi in notturna

Il motivo sarebbe legato alla necessità di risparmiare più energia in inverno, e potrebbe essere un grosso cambiamento per il Top 14

27 Luglio 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Sergio Parisse tra i “nonni” del Top 14 2022/2023

L'italiano sarà uno dei giocatori più anziani del prossimo campionato francese

27 Luglio 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: si ritira Wesley Fofana

Il centro della Francia, 48 caps tra il 2012 e il 2019, lascia il rugby dopo che gli infortuni ne hanno perseguitato il finale di carriera

19 Luglio 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

La stampa francese incorona Paolo Garbisi come uno dei migliori debuttanti del Top14

L'azzurro scelto da Rugbyrama come uno dei cinque migliori debuttanti nel difficilissimo torneo francese

15 Luglio 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: il calendario completo della prossima stagione del torneo francese

Come sempre percorso durissimo per tutti: si parte il 3 settembre e si va avanti quasi senza soste fino alla metà del giugno 2023

9 Luglio 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: Cameron Woki passa dal Bordeaux al Racing 92

Il nazionale francese, a riposo dalle fatiche estive, ha cambiato club a sorpresa

4 Luglio 2022 Emisfero Nord / Top 14