Gatland non ha dubbi: “Andy Farrell sarebbe il miglior allenatore per l’Inghilterra”

Il grande tecnico neozleandese continua a stuzzicare Eddie Jones e il suo ruolo alla guida degli inglesi proponendo il nome di un successore

Gatland non ha dubbi: "Andy Farrell sarebbe il miglior allenatore per l'Inghilterra" PH Sebastiano Pessina

Gatland non ha dubbi: “Andy Farrell sarebbe il miglior allenatore per l’Inghilterra” PH Sebastiano Pessina

Con le quattro serie dei test match ancora da decidere, Warren Gatland si “diverte” a parlare di quelle che secondo lui dovrebbero essere le mosse delle federazioni dell’Emisfero Nord. Dopo aver lasciato le porte aperte riguardo un suo possibile ritorno nel Regno Unito, l’ex allenatore del Galles e attuale responsabile tecnico dei Chiefs neozelandesi continua a “stuzzicare” il capo allenatore dell’Inghilterra Eddie Jones.

Leggi anche: Gatland verso il ritorno in Europa dopo la stagione con i Chiefs?

Secondo Gatland infatti i dubbi sulla figura alla quale dovrebbe essere affidato il ruolo di successore di Jones stanno a zero: “Sono sicuro del fatto che Andy Farrell potrebbe fare un ottimo lavoro sulla panchina dell’Inghilterra dopo la Coppa del Mondo, ma anche se rimanesse su quella irlandese di sicuro sarebbe in grado di ottenere grandi risultati”.

Leggi anche: Il palinsesto completo del weekend dal 16 al 17 luglio

Il neozelandese poi aggiunge: “Lo conosco da tanti anni, abbiamo lavorato insieme e l’ho voluto come coach della difesa per il tour dei Lions in Australia nel 2013 (quello vinto 2-1 dai britannici ndr) e in Nuova Zelanda nel 2017 (il clamoroso 1-1-1). Lo avrei fortemente voluto con la selezione dei Lions anche lo scorso anno in Sudafrica, ma la federazione irlandese non era entusiasta del fatto che partisse con noi”.

Tutto questo al netto del possibile ritorno di Gatland in Europa dopo la Coppa del Mondo, per un toto-panchine che sta già scaldando tante piazze nell’Emisfero Nord.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...