Zebre: arriva l’ex Leicester Tigers e Hurricanes Jacobus Van Wyk

Un gran colpo per la franchigia italiana, che si assicura le prestazioni di un trequarti da 24 mete nel Super Rugby

Zebre: arriva l'ex Leicester Tigers e Hurricanes Jacobus Van Wyk

Zebre: arriva l’ex Leicester Tigers e Hurricanes Jacobus Van Wyk

A Parma arriva un trequarti di grande esperienza internazionale. Come annunciato dalla Gazzetta di Parma, infatti, le Zebre si sono assicurate le prestazioni del sudafricano Jacobus (Kobus) Van Wyk, ex giocatore dei Leicester Tigers con esperienza anche nel Super Rugby con Stormers, Sharks e Hurricanes.

Il sudafricano vanta un notevole curriculum a livello di emisfero sud: 64 presenze e 24 mete in Super Rugby, 40 partite in Currie Cup con 16 marcature. A Parma, inoltre, il trequarti ala ritroverà nello staff anche il connazionale David Williams, con il quale aveva già lavorato durante la sua permanenza agli Sharks.

Leggi anche: Zebre: David Williams è il nuovo assistente per l’attacco e i trequarti

Van Wyk era stato ingaggiato dai Leicester Tigers nel 2020: tra campionato e Champions Cup ha messo insieme 18 presenze e 2 mete, per poi essere rilasciato nel marzo del 2022. Nel 2016 aveva anche giocato 4 mesi a Bordeaux come medical joker in sostituzione dell’infortunato Domvo. Quella alle Zebre sarà quindi la sua terza esperienza europea. Domani è previsto l’annuncio ufficiale della società.

Non sarà l’ultimo colpo della franchigia di Parma, quest’anno molto attiva sul mercato: stando a quanto risulta a OnRugby, nel fine settimana è atteso infatti un altro annuncio di qualità.

Nell’estate del 2020, durante il Super Rugby Aotearoa, una marcatura di Van Wyk è stata premiata anche come Meta della settimana, dopo aver finalizzato con una bella azione personale il passaggio di Jordie Barrett.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Altro ritorno in Italia: alle Zebre arriva anche Alessandro Ortombina

Altro colpo di mercato della franchigia ducale, che si assicura un importante prospetto

item-thumbnail

Zebre Parma: dal mercato arriva un mediano d’apertura

Italo-argentino ha maturato esperienza nella Serie A Elite

item-thumbnail

URC: è ufficiale, Samuele Locatelli firma con le Zebre Parma

L'MVP del campionato italiano 2023/24 approda in pianta stabile alla franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre: arriva a Parma l’MVP dell’ultimo campionato di Serie A Elite

Un altro giovane promettente alla corte di Massimo Brunello

item-thumbnail

Zebre Parma, Giovanni Fava: «I nuovi innesti saranno provenienti in prevalenza dal nostro campionato”

Ufficializzati anche due consiglieri nel CDA per rafforzare il legame con il territorio

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un trequarti dalla Serie A Elite

Rinforzerà la linea veloce degli emiliani nella prossima stagione