Zebre: arriva l’ex Leicester Tigers e Hurricanes Jacobus Van Wyk

Un gran colpo per la franchigia italiana, che si assicura le prestazioni di un trequarti da 24 mete nel Super Rugby

Zebre: arriva l'ex Leicester Tigers e Hurricanes Jacobus Van Wyk

Zebre: arriva l’ex Leicester Tigers e Hurricanes Jacobus Van Wyk

A Parma arriva un trequarti di grande esperienza internazionale. Come annunciato dalla Gazzetta di Parma, infatti, le Zebre si sono assicurate le prestazioni del sudafricano Jacobus (Kobus) Van Wyk, ex giocatore dei Leicester Tigers con esperienza anche nel Super Rugby con Stormers, Sharks e Hurricanes.

Il sudafricano vanta un notevole curriculum a livello di emisfero sud: 64 presenze e 24 mete in Super Rugby, 40 partite in Currie Cup con 16 marcature. A Parma, inoltre, il trequarti ala ritroverà nello staff anche il connazionale David Williams, con il quale aveva già lavorato durante la sua permanenza agli Sharks.

Leggi anche: Zebre: David Williams è il nuovo assistente per l’attacco e i trequarti

Van Wyk era stato ingaggiato dai Leicester Tigers nel 2020: tra campionato e Champions Cup ha messo insieme 18 presenze e 2 mete, per poi essere rilasciato nel marzo del 2022. Nel 2016 aveva anche giocato 4 mesi a Bordeaux come medical joker in sostituzione dell’infortunato Domvo. Quella alle Zebre sarà quindi la sua terza esperienza europea. Domani è previsto l’annuncio ufficiale della società.

Non sarà l’ultimo colpo della franchigia di Parma, quest’anno molto attiva sul mercato: stando a quanto risulta a OnRugby, nel fine settimana è atteso infatti un altro annuncio di qualità.

Nell’estate del 2020, durante il Super Rugby Aotearoa, una marcatura di Van Wyk è stata premiata anche come Meta della settimana, dopo aver finalizzato con una bella azione personale il passaggio di Jordie Barrett.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

La squadra di Brunello sarà chiamata ad affrontare 4 impegni in due competizioni differenti

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “I calci ’50 e 50′ mai dalla nostra parte, vincere così è un’impresa. Felicissimo per i ragazzi”

Il tecnico: "La sconfitta coi Lions è stata una mazzata che ci ha fatto traballare, ma oggi volevamo vincere e ci siamo riusciti"

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre tornano a vincere! Gli Ospreys cadono a Parma

Finale di sofferenza dopo una partita dominata, ma la squadra di Brunello trova il secondo successo stagionale

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: primo cap per Rusiate Nasove, torna anche Stavile. La preview di Zebre-Ospreys

Al Lanfranchi Prisciantelli sarà capitano di un XV con una panchina 5+3

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC, Zebre tra Azzurri e novità: la formazione per sfidare gli Ospreys

Tornano a disposizione gli internazionali, ma Massimo Brunello propone anche diversi volti nuovi rispetto a quelli visti di più fino a qui

29 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby