Benetton, inizia la stagione 2022/2023

Dal 4 luglio i Leoni cominciano la preseason. Fra un mese la squadra al completo

Benetton Rugby, parla Marco Bortolami: "Rosa rinnovata. Punteremo a fare bene in Europa"

Benetton Rugby, al via la stagione 2022/2023 – ph. Ettore Griffoni

Incomincerà lunedì 4 luglio la stagione 2022/2023 del Benetton Rugby. Sarà un avvio a ranghi ridotti, con il manipolo di giocatori non convocati dall’Italia A e dalla nazionale maggiore (o da altre nazionali, come ad esempio Gallo e Tetaz Chaparro, impegnati con i Pumas, o Albornoz, con l’Argentina A) pronti a dare il via alla preseason.

“Sono contento di ricominciare – racconta l’head coach Marco Bortolami al Corriere del Veneto – Bello riprendere il filo del discorso interrotto e continuare il lavoro che abbiamo iniziato lo scorso anno. Abbiamo finito bene e questo è stato positivo per avere un bello slancio per ricominciare.”

“Avremo un numero di giocatori che progressivamente andrà a completamento tra fine luglio e agosto. Le prime tre settimane saranno dedicate a raggiungere un obiettivo di carattere fisico e tecnico più generale.”

Leggi anche: Benetton Rugby: Marco Bortolami ipotizza una rosa da 60 giocatori

I giocatori impegnati con l’Italia A, che ha giocato il 2 luglio la sua ultima partita dell’estate, avranno adesso tre settimane libere e torneranno in gruppo il prossimo 25 luglio, mentre coloro che sono impegnati con la maggiore faranno il loro ritorno nei primi giorni di agosto.

I Leoni hanno già fissato due amichevoli per l’inizio di settembre, contro Sale Sharks ed Edinburgh. Sarà l’occasione per vedere all’opera i nuovi acquisti della stagione 2022/2023 del Benetton. Se si escludono i giocatori diventati biancoverdi ma che con altre formule erano già presenti in rosa, come ad esempio Giacomo Da Re o Mattia Bellini, le addizioni sono per il momento tutte provenienti dall’estero: Sam Hidalgo-Clyne, Scott Scrafton, Onisi Ratave e Marcus Watson.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup