Benetton, inizia la stagione 2022/2023

Dal 4 luglio i Leoni cominciano la preseason. Fra un mese la squadra al completo

Benetton Rugby, parla Marco Bortolami: "Rosa rinnovata. Punteremo a fare bene in Europa"

Benetton Rugby, al via la stagione 2022/2023 – ph. Ettore Griffoni

Incomincerà lunedì 4 luglio la stagione 2022/2023 del Benetton Rugby. Sarà un avvio a ranghi ridotti, con il manipolo di giocatori non convocati dall’Italia A e dalla nazionale maggiore (o da altre nazionali, come ad esempio Gallo e Tetaz Chaparro, impegnati con i Pumas, o Albornoz, con l’Argentina A) pronti a dare il via alla preseason.

“Sono contento di ricominciare – racconta l’head coach Marco Bortolami al Corriere del Veneto – Bello riprendere il filo del discorso interrotto e continuare il lavoro che abbiamo iniziato lo scorso anno. Abbiamo finito bene e questo è stato positivo per avere un bello slancio per ricominciare.”

“Avremo un numero di giocatori che progressivamente andrà a completamento tra fine luglio e agosto. Le prime tre settimane saranno dedicate a raggiungere un obiettivo di carattere fisico e tecnico più generale.”

Leggi anche: Benetton Rugby: Marco Bortolami ipotizza una rosa da 60 giocatori

I giocatori impegnati con l’Italia A, che ha giocato il 2 luglio la sua ultima partita dell’estate, avranno adesso tre settimane libere e torneranno in gruppo il prossimo 25 luglio, mentre coloro che sono impegnati con la maggiore faranno il loro ritorno nei primi giorni di agosto.

I Leoni hanno già fissato due amichevoli per l’inizio di settembre, contro Sale Sharks ed Edinburgh. Sarà l’occasione per vedere all’opera i nuovi acquisti della stagione 2022/2023 del Benetton. Se si escludono i giocatori diventati biancoverdi ma che con altre formule erano già presenti in rosa, come ad esempio Giacomo Da Re o Mattia Bellini, le addizioni sono per il momento tutte provenienti dall’estero: Sam Hidalgo-Clyne, Scott Scrafton, Onisi Ratave e Marcus Watson.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali

item-thumbnail

Benetton, il nuovo arrivo So’otala Fa’aso’o: “Voglio aiutare i giovani a crescere. I playoff? Dipende da noi”

Il numero 8 biancoverde: "Ogni volta che avrò l'opportunità di giocare la sfrutterò al meglio"

item-thumbnail

Benetton, Eli Snyman: “Conosciamo bene la Challenge Cup, può essere un obiettivo reale”

Il co-capitano dei Leoni al lavoro in Ghirada per preparare la nuova stagione e aiutare la crescita dei giovani

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “L’obiettivo è una squadra equilibrata e sempre più competitiva”

Per i Leoni è la seconda settimana di prestagionale, ma il nuovo tecnico ha chiara la direzione

item-thumbnail

Benetton, siglata una partnership coi Reds: 4 australiani giocheranno a Treviso fino alla fine di ottobre

Il progetto prevede anche una serie di confronti fra i tecnici e un test tra le due squadre nel 2026