Benetton, Zatta: tra centralità trevigiana e nuova tribuna

Il Presidente dei biancoverdi ha affrontato diversi temi sulle colonne de ‘Il Gazzettino”

Benetton, Zatta: tra centralità trevigiana e nuova tribuna

Benetton, Zatta: tra centralità trevigiana e nuova tribuna (ph. Sebastiano Pessina)

In settimana a Treviso (e Verona) prenderanno il via le Under 20 Summer Series, torneo (qui tutte le info) che – in assenza del Mondiale di categoria (che tornerà dal 2023) – vede al via le 6 Union del 6 Nations, oltre a Georgia e Sudafrica.

Ennesimo impegno azzurro della stagione a Treviso, che tra Italia (tornata dopo anni a giocare una sfida della maggiore nel trevigiano), Under 20 (che giocherà tutte le gare ufficiali interne della stagione nell’impianto di casa del Benetton), Under 18 e femminile (con qualche raduno) ha visto transitare tra Ghirada e Monigo sostanzialmente tutte le selezioni nazionali più importanti con regolarità.

Una centralità trevigiana gratificante per il presidente dei biancoverdi (che recentemente hanno rilanciato peraltro le loro ambizioni anche nel femminile), il quale sulle colonne de ‘Il Gazzettino” ha espresso soddisfazione: “Monigo si sta consolidando sempre più come una realtà nel palcoscenico italiano del rugby. È un riconoscimento che ci fa piacere e nobilita il lavoro fatto in questi anni, oltre a fornirci la giusta visibilità”, le parole di Zatta, orgoglioso anche del fatto che i leoni siano bacino principale per l’Italia, benché l’augurio del Presidente biancoverde è che si vada verso un maggiore equilibrio in tal senso anche con altre squadre in grado di fornire elementi di rilievo a Crowley e staff.

Uno Zatta proiettato sul futuro anche sul fronte infrastrutturale. Monigo infatti potrebbe presto (“Contiamo di chiudere in circa un anno e mezzo”) cambiare faccia: “La costruzione della tribuna nella zona della biglietteria sta prendendo piede, il progetto è terminato, adesso manca solo qualche passaggio burocratico”, ha spiegato sempre al Gazzettino il presidente dei trevigiani.

Leggi anche: Italia, Under 20: i 30 convocati per le Summer Series

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons