“Sei Nazioni 2022: tornare a vincere”: il minidocumentario FIR sul torneo degli azzurri

La Nazionale vista da dentro per scoprire tutto quello che è successo tra Parigi e la storia vittoria di Cardiff dello scorso 19 marzo

“Sei Nazioni 2022: tornare a vincere”: il minidocumentario FIR sul torneo degli azzurri. PH Sebastiano Pessina

“Sei Nazioni 2022: tornare a vincere”: il minidocumentario FIR sul torneo degli azzurri. PH Sebastiano Pessina

Venti minuti per rivivere un cammino che prende il via da Verona e, passando per Roma, Parigi, Dublino, porta il rugby italiano a vivere una delle giornate destinate a rimanere nella memoria degli appassionati e degli sportivi italiani.  “6 Nazioni 2022 – Tornare a vincere” è il documentario realizzato dalla Federazione Italiana Rugby e da Irida Produzioni e presentato al pubblico alla vigilia della nuova finestra internazionale World Rugby che porterà l’Italrugby in tour in Portogallo, Romania e Georgia.

Leggi anche, Italia, tutte le partite dell’estate 2022: Nazionale maggiore, Italia A, Emergenti, femminile, under 20 e seven

Un momento ideale per riconnettere gli Azzurri con il pubblico dopo la conclusione del Torneo 2022, e per andare alla scoperta dei dietro le quinte del Torneo con interviste esclusive e dietro le quinte inediti ai protagonisti del Sei Nazioni che ha visto la Nazionale di Kieran Crowley, alla prima campagna da Commissario Tecnico, interrompere una lunga serie di sconfitte andando ad espugnare per la prima volta nella storia il Principality Stadium, uno dei templi del rugby internazionale.

Tre mesi dopo la meta di Edoardo Padovani innescata dal contrattacco di Ange Capuozzo sul prato di Cardiff, “Sei Nazioni 2022 – Tornare a vincere” porta il pubblico a rivivere al fianco di Lamaro e compagni le settimane di raduno, gli allenamenti, i momenti di entusiasmo, difficoltà e gioia nell’atmosfera intima dello spogliatoio prepartita attraverso cinque mini capitoli dedicati alle singole gare.

Leggi anche: L’Italia ha cominicato il raduno in Trentino per lavorare in vista dei test match

Le cerimonie di consegna dei caps in spogliatoio, le sedute in palestra, l’attenzione di staff e atleti a ogni piccolo dettaglio per migliorare in ogni aspetto della preparazione e della prestazione, le atmosfere senza pari dell’Olimpico di Roma e delle strade di Cardiff nelle ore che precedono la partita, le parole di Kieran Crowley prima della sfida al Galles e la gioia di tutto un movimento nei volti degli Azzurri dopo la vittoria sui Dragoni si fondono in un minidoc che celebra una delle più grandi imprese del rugby italiano, ed il ritorno al successo nel Torneo più spettacolare, spietato, brutale dello sport.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, gli obiettivi di Gonzalo Quesada per le Summer Series: “Aumentare la profondità del gruppo e sviluppare la nostra identità di squadra”

Il CT degli Azzurri ha spiegato i criteri di selezione utilizzati nella convocazione dei 33 giocatori impegnati a preparare il tour estivo

22 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: alle Summer Series ci sarà anche Ange Capuozzo

Il CT dell'Italia Gonzalo Quesada ha spiegato perchè l'accesso dello Stade Toulousain in finale di Top 14 non cambia le carte in tavola

22 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Summer Series: date e orari dei test match dell’Italia con Samoa, Tonga e Giappone

Ufficializzati i kick off delle tre partite che gli Azzurri sosterranno nel mese di luglio

22 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia Under 18: i convocati per il raduno dell’Aquila

Diramata una lista di trenta giocatori che si ritroveranno nel capoluogo abruzzese la prima settimana di luglio

22 Giugno 2024 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili
item-thumbnail

La FIR ha siglato un accordo con la Regione Abruzzo

Accordo di collaborazione triennale, L'Aquila sede dei raduni estivi dell'Italia maschile fino al 2026

21 Giugno 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Italia, Mirco Spagnolo: “Mi sento un impact player. Devo continuare a sviluppare le mie capacità decisionali”

Il pilone della nazionale ha analizzato la sua stagione pensando ai prossimi impegni azzurri. Un percorso di crescita che non si vuole arrestare

20 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale