“Sei Nazioni 2022: tornare a vincere”: il minidocumentario FIR sul torneo degli azzurri

La Nazionale vista da dentro per scoprire tutto quello che è successo tra Parigi e la storia vittoria di Cardiff dello scorso 19 marzo

“Sei Nazioni 2022: tornare a vincere”: il minidocumentario FIR sul torneo degli azzurri. PH Sebastiano Pessina

“Sei Nazioni 2022: tornare a vincere”: il minidocumentario FIR sul torneo degli azzurri. PH Sebastiano Pessina

Venti minuti per rivivere un cammino che prende il via da Verona e, passando per Roma, Parigi, Dublino, porta il rugby italiano a vivere una delle giornate destinate a rimanere nella memoria degli appassionati e degli sportivi italiani.  “6 Nazioni 2022 – Tornare a vincere” è il documentario realizzato dalla Federazione Italiana Rugby e da Irida Produzioni e presentato al pubblico alla vigilia della nuova finestra internazionale World Rugby che porterà l’Italrugby in tour in Portogallo, Romania e Georgia.

Leggi anche, Italia, tutte le partite dell’estate 2022: Nazionale maggiore, Italia A, Emergenti, femminile, under 20 e seven

Un momento ideale per riconnettere gli Azzurri con il pubblico dopo la conclusione del Torneo 2022, e per andare alla scoperta dei dietro le quinte del Torneo con interviste esclusive e dietro le quinte inediti ai protagonisti del Sei Nazioni che ha visto la Nazionale di Kieran Crowley, alla prima campagna da Commissario Tecnico, interrompere una lunga serie di sconfitte andando ad espugnare per la prima volta nella storia il Principality Stadium, uno dei templi del rugby internazionale.

Tre mesi dopo la meta di Edoardo Padovani innescata dal contrattacco di Ange Capuozzo sul prato di Cardiff, “Sei Nazioni 2022 – Tornare a vincere” porta il pubblico a rivivere al fianco di Lamaro e compagni le settimane di raduno, gli allenamenti, i momenti di entusiasmo, difficoltà e gioia nell’atmosfera intima dello spogliatoio prepartita attraverso cinque mini capitoli dedicati alle singole gare.

Leggi anche: L’Italia ha cominicato il raduno in Trentino per lavorare in vista dei test match

Le cerimonie di consegna dei caps in spogliatoio, le sedute in palestra, l’attenzione di staff e atleti a ogni piccolo dettaglio per migliorare in ogni aspetto della preparazione e della prestazione, le atmosfere senza pari dell’Olimpico di Roma e delle strade di Cardiff nelle ore che precedono la partita, le parole di Kieran Crowley prima della sfida al Galles e la gioia di tutto un movimento nei volti degli Azzurri dopo la vittoria sui Dragoni si fondono in un minidoc che celebra una delle più grandi imprese del rugby italiano, ed il ritorno al successo nel Torneo più spettacolare, spietato, brutale dello sport.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia, Alyssa d’Incà: “Vogliamo due vittorie con bonus”

Le Azzurre sono di fronte a un rush finale che le vede opposte a Scozia e Galles

18 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia, Nanni Raineri: “Battaglia in conquista e migliorare l’avvio di gara contro la Scozia”

Il tecnico della nazionale femminile lancia le Azzurre verso la sfida di sabato

18 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Un grande ritorno e un possibile esordio nell’Italia che sfida la Scozia

Raineri recupera 3 giocatrici infortunate e ridisegna il reparto trequarti

18 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia Under 20 femminile: le convocate per il raduno di Calvisano

Il c.t. Diego Saccà sceglie 28 atlete in preparazione alle Summer Series di luglio

18 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili
item-thumbnail

Alyssa d’Incà è in lizza per due premi del terzo turno del Sei Nazioni Femminile

La trequarti azzurra ha messo in mostra tutte le sue qualità

16 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile