Benetton: Marco Zanon torna a Treviso dopo l’esperienza in Francia

Il centro, anche della Nazionale italiana, torna ad essere un Leone biancoverde: per lui contratto fino a giugno 2024

Benetton: Marco Zanon torna a Treviso dopo l'esperienza in Francia (Ph. Ettore Griffoni)

Benetton: Marco Zanon torna a Treviso dopo l’esperienza in Francia (Ph. Ettore Griffoni)

Dopo aver passato gli ultimi mesi in Francia giocando nel Pau, Marco Zanon torna a Treviso, rientrando nel roster del Benetton con un contratto fino al 30 giugno 2024. Cresciuto nel vivaio di Bassano e Benetton, Zanon ha debuttato in prima squadra nel 2017 (a 20 anni) e nel corso delle ultime cinque stagioni ha contribuito ai successi dei Leoni con 47 presenze e tre mete.

Leggi anche: Marco Zanon lascia Pau e commenta i tre mesi vissuti con la Section

Questo fino alla decisione dello scorso marzo, quando passò le Alpi per chiudere la stagione con Pau: tre le sue presenze nel Top14, dove ha aiutato i biancoverdi a centrare la salvezza. In carriera Marco Zanon ha anche vestito per 12 volte la maglia della Nazionale italiana, ed è nel gruppo azzurro che sta preparando i tre test match estivi del 2022.

“In questi ultimi mesi ho avuto l’opportunità di giocare in Top14 con la Section Paloise e di vivere in un paese in cui la cultura rugbistica è di altissimo livello. È stata un’esperienza che mi ha permesso di crescere sportivamente ed umanamente più di quanto avrei mai pensato. Terminata la parentesi francese, insieme al Benetton Rugby abbiamo valutato e discusso per un mio rientro a Treviso. Il rapporto che mi lega alla società è forte, inoltre sento di poter dare ancora molto a questa squadra e pertanto sono veramente contento di tornare a vestire i colori biancoverdi. Porterò con me l’esperienza francese, mettendola a disposizione di tutti e ricomincerò con una nuova consapevolezza di uomo e giocatore” commenta felice Zanon.

Leggi anche: Benetton, Marco Bortolami ipotizza una rosa da 60 giocatori

Con quest’aggiunta di mercato il Benetton va subito a riempire il posto vuoto lasciato dalla partenza di Luca Morisi, che la scorsa settimana ha firmato con i London Irish.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Menoncello: “Con Edimburgo match da dentro o fuori, conterà molto l’aspetto mentale”

Testa, disciplina e la spinta del pubblico del Monigo: questi i fattori chiave nella partita del 1° giugno

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario delle amichevoli estive dei veneti

I biancoverdi mettono due test in agenda: uno contro una squadra inglese e l'altro contro una irlandese

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “In Sudafrica abbiamo fatto il nostro. Ora pensiamo a Edimburgo”

Il punto di vista del tecnico all'inizio di una settimana fondamentale per i Leoni

item-thumbnail

Benetton Rugby, Calum McRae: “È la settimana più importante della stagione”

L'allenatore della difesa ha parlato dei temi tecnici in vista dello scontro con Edimburgo

item-thumbnail

Amerino Zatta: “La vicenda Luciano Benetton non riguarda la sfera sportiva”

Il presidente dei Leoni ha rassicurato tutti gli appassionati che la vicenda aziendale non avrà impatti sulla Benetton Rugby