Top14: le formazioni della semifinale Castres-Tolosa da seguire in streaming

Sfida stellare a Nizza, dove si apre il weekend delle semifinali. Castres, primo in classifica, affronta la corazzata Tolosa

Top14: le formazioni della semifinale Castres-Tolosa da seguire in streaming

Top14: le formazioni della semifinale Castres-Tolosa da seguire in streaming

Tutto pronto per la prima semifinale di Top14, con Castres e Tolosa che si affrontano questa sera a Nizza per guadagnarsi l’accesso alla finalissima in programma venerdì prossimo. I biancoblù hanno chiudo la stagione regolare al primo posto, ma si trovano contro i Campioni in carica nonché squadra sempre durissima da affrontare in questi contesti.

Leggi anche: Come e dove guardare in diretta streaming Castres-Tolosa

Rispetto alla formazione che ha battuto Pau nell’ultima giornata del Top14 Castres cambia tre giocatori, tutti in mischia: il primo è Walcker, inserito a pilone sinistro. Gli altri riguardano la terza linea con il neozelandese Ben-Nicholas che torna dall’inizio e l’australiano Nick De Crespigny, giocatore scoperto da Castres nel campionato universitario. Per il resto tutto confermato con Arata-Urdapilleta in mediana e il mix francese-pacifico tra i trequarti, visto che a Combezou e Palis vengono affiancati Botitu e Nakosi.

Leggi anche: Come Tolosa ha eliminato La Rochelle nel barrage

Tre i cambi anche nel Tolosa, con l’infortunato Cros che verrà sostituito da Tolofua in terza linea, mentre in prima rientrano l’ex All Blacks Faumina e capitan Marchand. Presenti i fratelli Arnold in seconda linea, e ovviamente l’intoccabile mediana Dupont-Ntamack, entrambi a segno nel barrage vinto una settimana fa.

Top14: le formazioni della semifinale Castres-Tolosa da seguire in streaming dalle 21.05

Castres : 15. Dumora ; 14. Palis, 13. Combezou, 12. Botitu, 11. Nakosi ; 10. Urdapilleta, 9. Arata ; 7. de Crespigny, 8. Ben-Nicholas, 6. Babillot (cap.) ; 5. Staniforth, 4. Vanverberghe ; 3. Hounkpatin, 2. Barlot, 1. Walcker.

A disposizione: 16. Ngauamo, 17. de Benedittis, 18. Jacquet, 19. Delaporte, 20. Fernandez, 21. Cocagi, 22. Zeghdar, 23. Chilachava.

Tolosa : 15. Ramos ; 14. Mallia, 13. Fouyssac, 12. Ahki, 11. Lebel ; 10. Ntamack, 9. Dupont ; 7. Elstadt, 8. Tolofua, 6. Jelonch ; 5. Ri. Arnold, 4. Ro. Arnold ; 3. Faumuina, 2. Marchand (cap.), 1. Baille.

A disposizione: 16. Mauvaka, 17. Ainu’u, 18. Meafou, 19. Flament, 20. Placines, 21. Germain, 22. Epee, 23. Aldegheri.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Maxi-squalifica per il capitano di Perpignan dopo la testata a Danty

Mathieu Acebes tornerà in campo direttamente alla fine di marzo, ma la sospensione avrebbe potuto essere ancora più ampia senza alcuni fattori mitigan...

12 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Federico Mori giocherà a Bayonne dalla prossima stagione

Il trequarti italiano ha firmato un contratto triennale che entrerà in vigore dalla prossima estate

6 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Siya Kolisi giocherà in Francia dopo la Coppa del Mondo 2023

Il capitano del Sudafrica ha risolto anticipatamente il contratto con gli Sharks, e passerà al Racing 92

3 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne continua a superare le aspettative

Dopo aver battuto Tolone in casa, i neopromossi sono quinti in classifica, davanti a tante big

2 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Paolo Garbisi esce dopo 23′ per infortunio in Bordeaux-Montpellier

L'apertura azzurra ha messo male il piede durante un placcaggio, ed è stato costretto ad abbandonare il campo (ma sulle sue gambe)

31 Dicembre 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Damian Penaud cambia casacca, la prossima stagione sarà a Bordeaux

Lascia il Clermont una delle stelle del rugby francese, la squadra dov'è cresciuto e dov'è diventato uno dei trequarti ala più forti del mondo

28 Dicembre 2022 Emisfero Nord / Top 14