Sergio Parisse rinnova con Tolone e continua la sua incredibile carriera

A settembre saranno 39 anni, ma l’ex capitano azzurro non vuole arretrare di un passo e anche l’anno prossimo sarà in campo

Sergio Parisse rinnova con Tolone e continua la sua incredibile carriera (Photo by NICOLAS TUCAT / AFP)

Sergio Parisse rinnova con Tolone e continua la sua incredibile carriera (Photo by NICOLAS TUCAT / AFP)

Mancava quasi solo la firma dopo le voci uscite nelle ultime settimane, adesso è arrivata anche quella: Sergio Parisse continua con il rugby giocato e rinnova il suo contratto con Tolone. L’ex capitano azzurro è arrivato in Costa Azzurra nel 2019 dopo l’esperienza allo Stade Français e, nelle ultime tre stagioni, è sicuramente diventato uno dei leader silenziosi del gruppo rossonero.

Leggi anche: La situazione dei playoff nel Top14 francese

Il prossimo 12 settembre compirà 39 anni, e in carriera vanta un palmares assolutamente incredibile: primatista di caps con la Nazionale italiana (142), due scudetti vinti a Treviso e due Top14 alzati con lo Stade Français oltre a una Challenge Cup fanno di lui un vero monumento del rugby europeo.

Come annunciato in un comunicato ufficiale da Tolone, la sua esperienza in rossonero continuerà quindi fino al 2023, quando poi potrebbe anche esserci spazio per un clamoroso ritorno iridato con la maglia dell’Italia nel torneo che si svolgerà proprio in Francia, per un’idea che lo stesso Sergio Parisse non ha voluto scartare di recente.

Leggi anche: Coppa del Mondo 2023 per Parisse? Perchè no, risponde lui

Franck Azema e Pierre Mignoni dello staff tecnico tolonese hanno dichiarato: “Siamo contenti del poter contare ancora su Sergio. È un giocatore con esperienza e molto importante per tutto il gruppo. Oltre al suo status di membro della prima squadra, in previsione di diventare allenatore, Parisse lavorerà con i giovani del nostro club, in particolare l’Under18, per migliorare alcuni settori di gioco come la touche”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ufficiale: George North dal 2024 al Provence Rugby, club di Pro D2

Il gallese vivrà un nuovo capitolo della sua carriera

4 Dicembre 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Inghilterra: Lewis Ludlam verso il Top 14, addio alla Rosa?

Il terza linea potrebbe chiudere provvisoriamente la carriera internazionale per un remunerativo accordo con il club francese

28 Novembre 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: è ufficiale, Blair Kinghorn sbarca in Francia

Confermate le voci del possibile arrivo dell'estremo scozzese nel massimo campionato transalpino

24 Novembre 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Melvyn Jaminet a Tolone, imminente l’arrivo di Blair Kinghorn a Tolosa

Porte girevoli nel ruolo di estremo nel massimo campionato francese, si muovono nomi di caratura internazionale

22 Novembre 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Dopo gli All Blacks Ian Foster guiderà una squadra in Francia?

Lui e il suo ex assistente Joe Schmidt sono tra i candidati per andare a gestire una delle panchine più bollenti del Top14

21 Novembre 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Bernard Laporte torna nel Top14 per aiutare Paolo Garbisi e la sua squadra

Dopo tante polemiche si ritrovano l'ex coach dei Bleus e il presidente Altrad, entrambi impegnati a evitare una clamorosa retrocessione

20 Novembre 2023 Emisfero Nord / Top 14