Sergio Parisse rinnova con Tolone e continua la sua incredibile carriera

A settembre saranno 39 anni, ma l’ex capitano azzurro non vuole arretrare di un passo e anche l’anno prossimo sarà in campo

Sergio Parisse rinnova con Tolone e continua la sua incredibile carriera (Photo by NICOLAS TUCAT / AFP)

Sergio Parisse rinnova con Tolone e continua la sua incredibile carriera (Photo by NICOLAS TUCAT / AFP)

Mancava quasi solo la firma dopo le voci uscite nelle ultime settimane, adesso è arrivata anche quella: Sergio Parisse continua con il rugby giocato e rinnova il suo contratto con Tolone. L’ex capitano azzurro è arrivato in Costa Azzurra nel 2019 dopo l’esperienza allo Stade Français e, nelle ultime tre stagioni, è sicuramente diventato uno dei leader silenziosi del gruppo rossonero.

Leggi anche: La situazione dei playoff nel Top14 francese

Il prossimo 12 settembre compirà 39 anni, e in carriera vanta un palmares assolutamente incredibile: primatista di caps con la Nazionale italiana (142), due scudetti vinti a Treviso e due Top14 alzati con lo Stade Français oltre a una Challenge Cup fanno di lui un vero monumento del rugby europeo.

Come annunciato in un comunicato ufficiale da Tolone, la sua esperienza in rossonero continuerà quindi fino al 2023, quando poi potrebbe anche esserci spazio per un clamoroso ritorno iridato con la maglia dell’Italia nel torneo che si svolgerà proprio in Francia, per un’idea che lo stesso Sergio Parisse non ha voluto scartare di recente.

Leggi anche: Coppa del Mondo 2023 per Parisse? Perchè no, risponde lui

Franck Azema e Pierre Mignoni dello staff tecnico tolonese hanno dichiarato: “Siamo contenti del poter contare ancora su Sergio. È un giocatore con esperienza e molto importante per tutto il gruppo. Oltre al suo status di membro della prima squadra, in previsione di diventare allenatore, Parisse lavorerà con i giovani del nostro club, in particolare l’Under18, per migliorare alcuni settori di gioco come la touche”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Top14: Cameron Woki passa dal Bordeaux al Racing 92

Il nazionale francese, a riposo dalle fatiche estive, ha cambiato club a sorpresa

4 Luglio 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guilhem Guirado si ritira dal rugby giocato

Il tallonatore pone fine alla carriera dopo aver vinto il Top14 col suo Montpellier

27 Giugno 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: il Montpellier di Paolo Garbisi è campione di Francia

Per la prima volta nella storia del club

25 Giugno 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Paolo Garbisi verso la finale del Top14: “Stagione migliore di quanto potessi immaginare”

Il numero 10 azzurro rilegge il suo percorso fino a oggi e racconta come la difesa non sia l'aspetto preferito del suo modo di intendere il rugby

24 Giugno 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: le formazioni della finale Castres-Montpellier e dove vederla in streaming

Sarà rivincita dopo il 2018 quando Castres vinse la finale con i diretti rivali? Oppure arriverà il primo successo nella storia di Montpellier?

24 Giugno 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Paolo Garbisi prolunga con Montpellier fino al 2025. Il presidente: “È una pepita”

L'apertura azzurra resterà in Francia almeno altri 3 anni, e il numero 1 della società Mohed Altad lo ha elogiato sul Midi Olympique

21 Giugno 2022 Emisfero Nord / Top 14