Gli oranje tornano a sfidare una rappresentativa azzurra dopo 24 anni dall’ultima volta: scopriamo i precedenti
Il primo test match di una Nazionale dell’Italia per l’estate 2022 sarà quello della Emergenti che a Rovigo sfiderà l’Olanda, ritrovando un avversario che per l’ultima volta apparve sulla strada degli azzurri ormai 24 anni fa. Sono infatti 4 i precedenti, parlando di Nazionale maggiore e dunque parte di un discorso diverso, con altrettante vittorie italiane.
Leggi anche: Dove e quando si vede Italia Emergenti-Olanda in diretta streaming
La prima, lontanissima nel tempo, fu un 24 a 0 che l’Italia inflisse agli olandesi ad Apperldoorn il 23 novembre 1975 nell’allora Coppa Europa. Più tirato il 24 a 11 di Treviso (3 ottobre 1990) nell’ambito delle Qualificazioni alla Coppa del Mondo 1991, ed è proprio in questo filone che si vanno a inserire anche i successivi (e ultimi) due precedenti.
Leggi anche: La formazione dell’Italia Emergenti che sfida l’Olanda
Il 21 maggio 1994, per il Mondiale 1995, a Calvisano l’Italia vinse con un facile 63 a 9, mentre l’ultimo scontro diretto risale al 18 novembre 1998 quando ad Huddersfield il successo azzurro fu condito da un 67 a 7. Da allora più nulla, con le due squadre che presero direzioni molto diverse con l’ingresso dell’Italia nel Sei Nazioni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.