Benetton: gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Corniel Els

Il sudafricano aveva riportato una concussione cerebrale nella sfida contro i Bulls

Benetton: gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Corniel Els

Benetton: gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Corniel Els ph. Ettore Griffoni

Corniel Els sta continuando il percorso di ripresa dopo il brutto infortunio subito nella gara del 23 aprile in United Rugby Championship contro i Vodacom Bulls. Il sudafricano, nell’occasione, ha riportato una concussione cerebrale con interessamento neurologico periferico dell’arto superiore destro.

Il Benetton, con un comunicato, ha riportato gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni mediche del tallonatore: “Els, come da sua volontà, considerata la vicinanza della famiglia, ed in accordo con il Benetton Rugby, sta seguendo questa prima fase della riabilitazione in Sudafrica rimanendo in costante contatto con lo staff medico biancoverde. Una volta definito il quadro clinico, il giocatore proseguirà il percorso riabilitativo a Treviso”.

Leggi anche: Il Dream Team dello United Rugby Championship

Per ora, quindi, il percorso sembra essere ancora abbastanza lungo. Els, tallonatore classe 1994, è arrivato al Benetton nel 2020 dopo aver giocato nel Super Rugby coi Bulls e in Carrie Cup coi Pumas. È stato tra i protagonisti del successo dei Leoni durante la Rainbow Cup, e anche quest’anno è stato spesso impiegato da Marco Bortolami, fino all’infortunio che lo ha costretto a fermarsi. La speranza, prima di tutto per la sua salute, è che il giocatore possa riprendersi il prima possibile.

Il Benetton ha concluso lo United Rugby Championship 2021-22 al 13esimo posto, superando Cardiff all’ultima giornata con una roboante vittoria per 69-21. In Challenge Cup invece il percorso dei Leoni si è fermato agli ottavi di finale contro Tolone, poi finalista del torneo, dopo aver superato al terzo posto il girone di qualificazione della prima fase.

Leggi anche: Il Benetton ha ufficializzato l’Accademia della Marca U19

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra

I Leoni rinforzano la loro rosa con 4 avanti e 2 trequarti

item-thumbnail

Benetton Rugby: i Leoni giocheranno un’amichevole precampionato in Inghilterra

Dopo aver annunciato il test con i Black Lion, è ufficiale la sfida con un importante club di Premiership

item-thumbnail

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: «Con MacRae scelta la strada della continuità. Voglio portare il club sempre più in alto»

Il dg biancoverde traccia la rotta per la nuova stagione: conferme pesanti, staff rinnovato, giovani in arrivo e il futuro di due stelle del calibro d...

item-thumbnail

Benetton Rugby: Nacho Brex saluta i Leoni

Il centro italo-argentino, uno dei giocatori simbolo del club trevigiano, si separa dai biancoverdi dopo otto anni

item-thumbnail

Benetton: l’Argentina tiene a riposo Thomas Gallo

Il pilone sinistro non parteciperà alla finestra internazionale estiva

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"