Benetton: gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Corniel Els

Il sudafricano aveva riportato una concussione cerebrale nella sfida contro i Bulls

Benetton: gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Corniel Els

Benetton: gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Corniel Els ph. Ettore Griffoni

Corniel Els sta continuando il percorso di ripresa dopo il brutto infortunio subito nella gara del 23 aprile in United Rugby Championship contro i Vodacom Bulls. Il sudafricano, nell’occasione, ha riportato una concussione cerebrale con interessamento neurologico periferico dell’arto superiore destro.

Il Benetton, con un comunicato, ha riportato gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni mediche del tallonatore: “Els, come da sua volontà, considerata la vicinanza della famiglia, ed in accordo con il Benetton Rugby, sta seguendo questa prima fase della riabilitazione in Sudafrica rimanendo in costante contatto con lo staff medico biancoverde. Una volta definito il quadro clinico, il giocatore proseguirà il percorso riabilitativo a Treviso”.

Leggi anche: Il Dream Team dello United Rugby Championship

Per ora, quindi, il percorso sembra essere ancora abbastanza lungo. Els, tallonatore classe 1994, è arrivato al Benetton nel 2020 dopo aver giocato nel Super Rugby coi Bulls e in Carrie Cup coi Pumas. È stato tra i protagonisti del successo dei Leoni durante la Rainbow Cup, e anche quest’anno è stato spesso impiegato da Marco Bortolami, fino all’infortunio che lo ha costretto a fermarsi. La speranza, prima di tutto per la sua salute, è che il giocatore possa riprendersi il prima possibile.

Il Benetton ha concluso lo United Rugby Championship 2021-22 al 13esimo posto, superando Cardiff all’ultima giornata con una roboante vittoria per 69-21. In Challenge Cup invece il percorso dei Leoni si è fermato agli ottavi di finale contro Tolone, poi finalista del torneo, dopo aver superato al terzo posto il girone di qualificazione della prima fase.

Leggi anche: Il Benetton ha ufficializzato l’Accademia della Marca U19

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi