URC: un grande Ulster spazza via Munster e vola in semifinale – video

Cinque mete dei nordirlandesi e pratica Red Army chiusa. Un grande Hume trascina Ulster nella battaglia di Belfast

URC: un grande Ulster spazza via Munster e vola in semifinale - video

URC: un grande Ulster spazza via Munster e vola in semifinale – video

Derby di fuoco doveva essere e derby di fuoco è stato nel primo quarto di finale URC. A Belfast Ulster ha subito aggredito la sfida con Munster passando avanti al 9’ grazie alla meta di rapina di Cooney, servito furbescamente da Hume dopo un calcio battuto velocemente. La risposta della Red Army non si è fatta attendere e dieci minuti dopo è stato Kleyn a sfondare sotto i pali per il 7 a 7, ma la seconda metà di primo tempo è stata in favore dei padroni di casa.

Al 23’ meta di rara bellezza per Ulster, che partendo da metà campo ha attivato tutti i suoi trequarti per colpire in profondità la difesa avversaria con Moore. Lo stesso estremo è stato poi abile a schiacciare in bandierina al 32’ per la terza segnatura dei suoi. 19 a 7 alla pausa.

Leggi anche: URC, le formazioni di tutti i quarti di finale che si giocano sabato

In apertura di ripresa un clamoroso buco centrale di Hume ha lanciato la volata vincente di Timoney per il 26 a 7 che di fatto ha chiuso i giochi, anche perché al 44’ il TMO ha annullato la meta di Coombes per non essere riuscito a schiacciare l’ovale. Munster comunque ha provato a farsi sotto il solito Earls (sublime il suo gesto tecnico per rimanere in campo e segnare) al 53’, ma Cooney tre minuti dopo ha siglato dalla piazzola il 29 a 12.

Appena entrati nell’ultimo quarto di partita poi lo scatenato Hume ha blindato il passaggio in semifinale con la quinta segnatura di Ulster, rendendo così totalmente inutile la doppietta di Earls. Finisce 36 a 17.

Gli highlights di Ulster-Munster, quarto di finale URC:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Ulster: la formazione che attende il Benetton

Tutti presenti i tre internazionali che hanno fatto parte del gruppo dell'Irlanda: Iain Henderson, Nick Timoney e Jacob Stockdale

27 Novembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Benetton, la formazione: Odogwu centro e altre novità nel XV biancoverde

La squadra di Treviso gioca l'anticipo della sesta giornata di URC contro Ulster

item-thumbnail

URC, VI round: si riparte con la sfida fra le capoliste Munster-Stormers

Al Thomond Park si sfideranno le uniche due imbattute del campionato. Benetton in trasferta a Belfast, Zebre in casa con il Cardiff

27 Novembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton Rugby: altro pesante rinnovo fra gli avanti

La franchigia veneta continua a confermare elementi importanti in vista delle prossime stagioni

item-thumbnail

Zebre, dov’eravamo rimasti? Avversari e obiettivi tra URC, doppio derby e Challenge Cup

In poco più di un mese si deciderà tanto della stagione della franchigia di Parma

26 Novembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby, Andy Uren mette in guardia su Ulster: “Dovremo subito immergerci nell’atmosfera della gara”

Il mediano inglese conosce le insidie della trasferta a Belfast, ma è motivato a ottenere un risultato importante anche fuori dalle mura dal Monigo