Manu Tuilagi salterà il tour estivo dell’Inghilterra in Australia

Il centro non riuscirà a recuperare in tempo dopo l’ultima operazione al ginocchio

Manu Tuilagi salterà il tour estivo dell'Inghilterra in Australia

Manu Tuilagi salterà il tour estivo dell’Inghilterra in Australia ph. REUTERS/Issei Kato

Eddie Jones ha sperato fino all’ultimo di recuperarlo, consapevole dell’importanza che ricopre nel suo sistema di gioco, ma purtroppo Manu Tuilagi dovrà stare fermo ancora per un po’. Il centro dei Sale Sharks e della Nazionale inglese non ha ancora recuperato dopo l’ultima operazione al ginocchio, e salterà il tour estivo dell’Inghilterra in Australia, dove disputerà 3 test match. Prima della serie coi Wallabies ci sarà anche la partita coi Barbarians.

Secondo il club, doveva essere un semplice “intervento di routine”, ma i tempi di recupero si sono allungati e la società e la federazione inglese insieme hanno deciso di concedere al 31enne un’estate di completo riposo, per non rischiare di compromettere ulteriormente l’annata del Mondiale.

Leggi anche: Inghilterra, Eddie Jones: “Dobbiamo vincere le collisioni anche senza Tuilagi”

“Il club, in stretta consultazione con England Rugby, ha deciso che un’estate di riposo e una pre-stagione completa sia la cosa migliore per garantire che Manu sia in forma e disponibile per i Sale Sharks e per l’Inghilterra durante un anno che sarà cruciale sia per il club che per la Nazionale. Tutto il club augura a Manu il meglio per la sua guarigione e non vede l’ora di vederlo a Carrington per l’inizio della pre-season” fa sapere la società in un comunicato stampa.

Leggi anche: Inghilterra: Eddie Jones chiama Henry Arundell e altri 9 esordienti

L’Inghilterra affronterà i Barbarians domenica 19 giugno (l’arbitro sarà il nostro Andrea Piardi), poi la squadra di Eddie Jones partirà per l’Australia, dove affronterà 3 volte i Wallabies: il 2, il 9 e il 16 luglio, rispettivamente a Perth, Brisbane e Sydney.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Genova, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri