Ancora pochi giorni e si conosceranno i nomi dei giocatori che faranno parte delle due selezioni azzurre per l’estate
Dopo l’annuncio dei convocati per la Nazionale Emergenti, è quasi tempo di togliere i veli all’Italrugby. Il prossimo lunedì 30 maggio infatti saranno svelati i nomi che comporranno sia l’Italia A sia la Nazionale maggiore. Alle 10.30 la FIR pubblicherà la lista dei giocatori scelti per la selezione “A”, quindi alle 11.00 ci sarà una conferenza stampa con il CT Kieran Crowley che renderà ufficiali gli azzurri che saranno impegnati nel tour estivo 2022.
Leggi anche: Italia Under20, i convocati del terzo rarduno verso le Summer Series
La conferenza stampa del prossimo 30 maggio, con tutti i nomi per l’estate dell’Italrugby, inizierà come detto alle 11.00 e sarà trasmessa sui canali social della FIR oltre che qui su OnRugby in diretta streaming.
Leggi anche: Italrugby, le ultime novità riguardo i tre test match degli azzurri
Ricordiamo che l’Italia A giocherà tre match: il primo a Girona contro i Barcelona Diables, il cui incasso sarà devoluto al sostegno della popolazione ucrarina. Quindi ci sarà il trasferimento in Sudafrica per altre due sfide, la prima contro la Namibia (25 giugno a Stellenbosch) e il secondo contro una selezione di giocatori della Currie Cup (2 luglio a Porth Elizabeth).
La Nazionale Emergenti invece sarà impegnata a Rovigo il 10 giugno per una partita con i Paesi Bassi, mentre per quanto riguarda la Nazionale maggiore ancora non è stato ufficializzato il calendario “rivisto” (dopo la cancellazione della sfida con la Spagna) che dovrebbe prevedere test match con il Portogallo (25 giugno), la Romania (2 luglio) e la Georgia (10 luglio)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.