L’avanti farà parte di una delle rose delle squadre delle squadre sudafricane impegnate in URC
Dopo l’esordio a livello internazionale ottenuto con la maglia degli Springboks, nella partita del Rugby Championship 2021, che ha visto il Sudafrica fronteggiare l’Argentina, il tallonatore Joseph Dweba “tornerà a casa”.
Il prima linea infatti, emblema di una storia di riscatto sociale, la sua, nato e cresciuto a Carletonville, nel Gauteng, città nota per ospitare il più grande giacimento d’oro del mondo, dall’inizio della stagione 2022-2023 farà parte della rosa degli Stormers, approdando nello United Rugby Championship e lasciando così il Top14 e in particolare la formazione del Bordeaux.
“Questo – ha dichiarato Joseph Dweba – è un momento molto importante per me è per la mia famiglia è bello sentirsi a casa e iniziare a pensare di fare parte degli Stormers”.
Poi ha aggiunto: “Ho visto la squadra durante quest’anno e credo che abbiamo giocato un buon rugby, personalmente non vedo l’ora di iniziare l’avventura con loro per misurarsi in tutte le competizioni in cui saremo chiamati a giocare”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.