In tour in Nuova Zelanda, Sexton e compagni affronteranno la selezione in due infrasettimanali

Maori All Blacks
Durante il tour in Nuova Zelanda l’Irlanda sfiderà anche i Maori All Blacks in due test infrasettimanali fissati per mercoledì 29 giugno e giovedì 12 luglio.
I Maori All Blacks sono una selezione nazionale neozelandese per la quale è requisito necessario avere una genealogia maori. L’allenatore è Clayton McMillan, già head coach di Bay of Plenty e dei Chiefs. L’ultima partita della squadra è stata contro Samoa durante la scorsa estate.
L’Irlanda porterà in Nuova Zelanda una squadra con una rosa molto ampia in modo da poter affrontare, oltre ai 3 test contro gli All Blacks, anche i due midweek.
Leggi anche: Galles: i 33 convocati per la serie in Sudafrica
Fra le due squadre ci sono due precedenti. Il primo è assai remoto nel tempo: nel 1888 i New Zealand Natives vinsero 13-4 al Lansdowne Road di Dublino. L’altra occasione è stata quella del 2010, quando a Rotorua i Maori All Blacks vinsero 31-28.
Potrebbe essere un’occasione particolare per James Lowe e Jamison Gibson-Park: i due giocatori neozelandesi, qualificati per residenza a giocare con l’Irlanda, hanno entrambi vestito la maglia della selezione maori in diverse occasioni.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.