Test Match autunnali: confermata la sfida tra Irlanda e Sudafrica a Dublino

All’Aviva Stadium ci sarà un succulento antipasto di quello che vedremo alla Rugby World Cup 2023

Test Match autunnali: confermata la sfida tra Irlanda e Sudafrica a Dublino

Test Match autunnali: confermata la sfida tra Irlanda e Sudafrica a Dublino ph. Siphiwe Sibeko/Action Images

Il calendario dei test match autunnali si arricchisce di una grandissima sfida: il Sudafrica infatti tornerà a Dublino 5 anni dopo la rovinosa sconfitta per 38-3 patita dai verdi. Un’occasione di rivincita importante, anche se dal 2017 a oggi di acqua sotto i ponti ne è passata. Il Sudafrica ha vinto un mondiale e una serie contro i Lions, ed è una squadra radicalmente diversa dagli Springboks di quel periodo.

Per contro, l’Irlanda ha toccato il picco massimo di risultati battendo gli All Blacks nel 2018 e conquistando il Grande Slam al Sei Nazioni del 2019, poi dopo una fase di transizione è ritornata ai vertici del rugby mondiale, conquistando un altro successo contro la Nuova Zelanda nel novembre del 2021.

Leggi anche: Rugby World Cup: assegnate ufficialmente le edizioni maschili e femminili fino al 2033

Insomma, quella che si disputerà il 5 novembre 2022 all’Aviva Stadium di Dublino si candida ad essere una delle sfide più attese dell’anno, anche perché rappresenterà un’anticipazione di quello che vedremo al Mondiale il prossimo anno. Irlanda e Sudafrica, infatti, sono inserite nello stesso girone della Rugby World Cup, e si affronteranno il 23 settembre 2023 allo Stade de France.

Nei test match di questo autunno, l’Irlanda affronterà poi le Fiji il 12 novembre e l’Australia, sempre a Dublino, il 19 novembre. Il Sudafrica giocherà il weekend successivo contro la Francia, poi il 19 volerà a Roma per sfidare l’Italia, per concludere il suo tour il 26 novembre a Twickenham contro l’Inghilterra.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...